Un precampionato da ‘Eurolega’ Otto sfide in trenta giorni

Il 27 agosto amichevole di fine ritiro con Cremona. Il primo settembre a Brunico. sfida al Bayern Monaco

Migration

di Francesco Pioppi

Un precampionato da ‘Eurolega’. Le tappe di avvicinamento all’esordio ufficiale della Pallacanestro Reggiana, previsto per il 2 ottobre a Treviso, saranno infatti serratissime e vedranno anche una sfida col Bayern Monaco di coach Andrea Trinchieri, ora legatissimo a Max Menetti dopo che il loro rapporto era iniziato con qualche ‘vaffa’ di troppo.

La Unahotels disputerà ben otto sfide in trenta giorni, partendo dalla tradizionale amichevole di fine ritiro a Castelnovo Monti, in scaletta sabato 27 agosto. Uno ‘scrimmage’ che rinnoverà una tradizione ultradecennale dopo lo stop imposto dalla pandemia e il primo avversario sarà la Vanoli Cremona (Serie A2) allenata da Demis Cavina. Pochi giorni dopo, il primo settembre a Brunico (Bz), la Unahotels affronterà quindi i tedeschi del Bayern Monaco, corazzata che può contare su veterani come Vladimir Lucic e Othello Hunter.

Domenica 4 settembre si torna invece in territorio reggiano, al ‘PalaRegnani’ di Scandiano dov’è in programma il match contro Tortona dell’ex capitano Leonardo Candi. Sabato 10 settembre altro ‘amarcord’ con i biancorossi che disputeranno un’amichevole a Verona contro la neo-promossa Tezenis guidata dal general manager Alessandro Frosini. Mercoledì 14 settembre a Rovigo la sfida contro Treviso, antipasto della prima di campionato, mentre sabato 17 settembre la Pallacanestro Reggiana volerà a Lecce per affrontare Brindisi.

Infine la chiusura, con l’unico triangolare del precampionato di Cinciarini (foto) e compagni ovvero il ‘Memorial Bertolazzi’ a Parma, manifestazione che si svolgerà nel weekend del 24-25 settembre e a cui parteciperanno anche Varese, Brescia e Trento.

Nel frattempo arriva un’altra importante conferma nel basket pool: si tratta dell’agenzia immobiliare ‘Media Case Real Estate’ con sede a Scandiano. "Si è chiuso il mio primo anno di questa esperienza come sponsor che mi ha portato sempre più ad appassionarmi all’incredibile mondo della pallacanestro – ha dichiarato Guido Ziribotti, titolare di Media Case – Apprezzo molto l’operato della società e non vedo l’ora di poter vivere insieme a loro tutte le emozioni del rientro al PalaBigi. Essere uno sponsor mi ha offerto un’opportunità diversa di coinvolgere i miei clienti e un bel modo per passare la domenica con la mia famiglia".

Scandiano, Casalgrande, Rubiera, Viano, Albinea, Quattro Castella, Canossa, San Polo d’Enza e Reggio Emilia: questa l’area operativa di Media Case Real Estate, da anni leader del territorio.