Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
16 lug 2022
16 lug 2022

Unahotels, Justin Johnson firma con un club tedesco

Va nell’MHP Riesen Ludwigsburg, la società aveva esercitato l’opzione d’uscita. A Las Vegas il ds Barozzi ha incontrato il nuovo acquisto biancorosso Reuvers

16 lug 2022

Arriva la firma con una squadra tedesca, l’MHP Riesen Ludwigsburg, per Justin Johnson. Le strade con l’Uhahotels si erano già divise quando la società aveva deciso di esercitare le opzioni di uscita dal contratto, in scadenza a giugno 2023, analogamente a quanto fatto anche per Bryant Crawford e Stephen Thompson.

Continua intanto il lavoro del direttore sportivo Filippo Barozzi in quel di Las Vegas. Come, ormai, noto, il dirigente biancorosso sta ’lavorando ai fianchi’ Matteo Spagnolo per poter strappare un accordo con il play di origine brindisina e vederlo con la casacca della Unahotels nella prossima stagione, oltre ovviamente ad intrecciare rapporti con altri dirigenti e scoutizzare volti nuovi che potrebbero tornare utili alla causa della PR.

Ma la Summer League oltre Oceano è stata anche l’occasione, per Barozzi, per un colloquio amichevole con il nuovo acquisto reggiano Nate Reuvers, annunciato non più tardi di tre settimane fa.

Il lungo a stelle e strisce era presente alla kermesse con la propria famiglia ed è stato un bel momento per un primo approccio a tu per tu in vista della prossima stagione.

La Unahotels però non è presente soltanto con il ds; infatti, il terzo allenatore, Marco Esposito, il cui inserimento nei quadri tecnici del sodalizio di via Martiri della Bettola è avvenuto da poco meno di un mese, sta partecipando alla Summer League nello staff dei Washington Wizards e, ne siamo certi, l’esperienza accumulata in questi giorni potrà tornare utile per la crescita sua e del team reggiano.

Tornando nel Vecchio Continente, partono oggi gli Europei under 20 per Alessandro Dalla Salda, capo delegazione del team Italia che prenderà parte alla manifestazione in programma a Podgorica in Montenegro. I dodici azzurrini a disposizione di coach Magro debuttano oggi alle 18.45 contro il Portogallo, mentre nelle altre gare del girone affronteranno la Grecia (domani alle 16.30) e Israele (lunedì alle 16.30).

Tutte le squadre si qualificheranno agli ottavi di finale previsti per martedì ma, in base al piazzamento nel raggruppamento, l’Italia affronterà una tra Belgio, Croazia, Slovenia e Francia, sfidando avversari, sulla carta, meno ostici in base a quanto più in alto si classificherà nel girone eliminatorio.

Per i ragazzi di Dalla Salda, si registrano tre assenze importanti: Spagnolo, Procida e Grant. La stella della squadra è Okeke che ha già debuttato con la nazionale maggiore di coach Pozzecco. Le gare sono visibili in streaming sul canale Youtube della Fiba.

Cesare Corbelli

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?