Unahotels, si torna a casa Da settembre al PalaBigi

Annuncio del sindaco: "Cantiere nella fase finale, stanno mettendo il parquet". Il main sponsor conferma il suo impegno anche per la prossima stagione

Migration

di Francesco Pioppi

Il sindaco Luca Vecchi che ufficializza il ritorno al PalaBigi per l’inizio del campionato e il main sponsor Unahotels che conferma il suo impegno per la prossima stagione. Serata memorabile martedì per i soci della Pallacanestro Reggiana nella bella tenuta di ‘Venturini Baldini’, location scelta per la tradizionale cena degli sponsor. Le due super notizie hanno acceso l’entusiasmo dei quasi 200 partecipanti, tra cui tante autorità di primissimo livello. "Ringrazio Veronica Bartoli, la sua famiglia e i soci San Pietro e Sassi per gli sforzi che stanno facendo per continuare a dare un futuro di alto livello alla pallacanestro anche dopo l’era Landi - ha esordito il primo cittadino -. La stagione sportiva ripartirà al PalaBigi, il cantiere è nella fase finale e in questi giorni hanno iniziato a mettere giù il parquet e la parte superiore è sostanzialmente ultimata. Siamo nelle condizioni di poter dire che si ritorna a casa".

Il lieto fine è finalmente dietro l’angolo e vengono i brividi se si pensa che l’ultima partita giocata lì dai biancorossi è datata 25 gennaio 2020 (vittoria contro Cantù 85-73), il giorno prima della morte di Kobe Bryant. Parliamo di un altro mondo, quello che conosceva a malapena il significato di Covid e pandemia. Sarà una sorta di rinascita per tutti e un ‘nuovo inizio’, con coach Max Menetti e una proprietà super appassionata e determinata a fare bene. Il contributo degli sponsor sarà importantissimo e aver incassato il rinnovo di Unahotels rappresenta un passo molto importante. "Siamo felici e orgogliosi di veder proseguire per un’altra stagione il binomio tra il nostro club e un’azienda così prestigiosa e importante – ha detto l’ad Dalla Salda –. In queste due annate di partnership si è instaurata una relazione virtuosa con il Gruppo Una, corroborata anche da belle soddisfazioni in ambito sportivo, sia in Italia che in Europa. L’auspicio è di continuare su questa strada nel nuovo campionato e di condividere ancora tanti fantastici momenti".

Unahotels fa parte di ‘Gruppo Una’, la più grande catena alberghiera italiana con 47 hotel, resort e residenze distribuiti in 22 destinazioni e 13 regioni. "Il rinnovo della collaborazione con Pallacanestro Reggiana per il terzo anno consecutivo esprime la profonda sintonia che si è instaurata nei due anni trascorsi insieme e si inserisce perfettamente nella strategia aziendale di Gruppo Una, che vede un rapporto sempre più consolidato con lo sport italiano e le sue eccellenze - ha spiegato Fabrizio Gaggio, direttore generale del gruppo UNA -. Questo importante sodalizio è il punto di partenza di un percorso sempre più ampio nel panorama sportivo nazionale, dove a partire dall’affinità storica con il mondo del basket, Unahotels si è affermato come hospitality partner di riferimento per lo sport italiano e le manifestazioni più importanti".