Unahotels, test di lusso Sfida al Bayern Monaco

Oggi all’Arena di Brunico, a porte chiuse, torna in campo il gruppo di Menetti. Un’amichevole che può dare importanti conferme sui baby Faye e Stefanini

Migration

Amichevole extralusso per l’Unahotels targata Max Menetti. Oggi alle 18, all’Intercable Arena di Brunico, in Alto Adige, i biancorossi sfideranno il Bayern Monaco, formazione di alta Eurolega. I tedeschi allenati da uno dei migliori coach tricolori, Andrea Trinchieri, e il cui direttore sportivo è Daniele Baiesi, che cominciò a costruire la sua carriera di manager proprio a Reggio, in qualità di consulente scouting, nell’annata 20092010, sono in ritiro nella ridente cittadina sudtirolese e anche per gli stessi il test contro Cinciarini e compagni è di quelli probanti.

Purtroppo non sarà possibile assistere al match dagli spalti in quanto, per decisione dell’ente organizzatore, l’Associazione Turistica Brunico Kronplatz, la gara verrà disputata a porte chiuse.

Nelle fila biancorosse tutti presenti gli elementi che hanno affrontato sabato scorso a Castelnovo Monti, nell’esordio stagionale, la Vanoli Cremona. Sarà quindi l’occasione per rivedere all’opera non solo le punte di diamante del roster, ma anche i giovani Stefanini e Faye i quali, insieme con Diouf, si sono disimpegnati piuttosto bene nella contesa coi lombardi.

La truppa reggiana è partita ieri pomeriggio alla volta di Brunico, dopo un buon allenamento svolto all’ora di pranzo. Sul fronte giocatori, sta per aggregarsi al gruppo Kassius Robertson. La guardia canadese, volto nuovo del mercato estivo, ha terminato infatti martedì gli impegni con la sua Nazionale (11 punti in 16’ nell’agevole vittoria, 106-50, su Panama nella gara valida per le qualificazioni ai Mondiali 2023) e sta ora espletando le pratiche necessarie per il visto.

Si prevede arrivi nella nostra città alla fine di questa settimana o, alla peggio, nei primi giorni della prossima. Difficilmente quindi lo vedremo in campo nel test-match che l’Unahotels disputerà domenica 4 (palla a due alle 19) in quel di Scandiano con Tortona. Gara per il quale la prevendita sta procedendo a gonfie vele, ma sono ancora disponibili dei biglietti, acquistabili nella sede della società in via Martiri della Bettola (oggi e domani, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19) o presso lo "stoRE" di piazza Prampolini, domani e sabato dalle 10 alle 19.

Domani sera, infine, la Pallacanestro Reggiana sarà ospite de "La Festa", all’Iren Green Park Arena, per il tradizionale vernissage prestagionale.

Gabriele Gallo