Un’altra goleada, ma infermeria già piena

Otto reti nell’amichevole a Toano. In cinque ko, non partiranno per Palermo e si punterà sui giovani. Varela (doppietta) continua a brillare

Migration

REGGIANA

8

BUTTIGLIERESE

0

REGGIANA 1° TEMPO (3-4-3): Turk (31’ pt Voltolini); Laezza, Rozzio, Contessa; Libutti, Rossi, Sciaudone, Orsi; Rosafio, Zamparo, Varela.

REGGIANA 2° TEMPO(3-4-3): Venturi (dal 25’ s.t. Voltolini); Laezza (dal 15’ s.t. Brevini), Rozzio (dal 15’ s.t. Chiesa), Contessa; Libutti (dal 15’ s.t. Guglielmotti), Rossi (dal 15’ s.t. Neglia), Sciaudone (dal 15’ s.t. Manzotti), Orsi; Varela (dal 15’ s.t. Arrighini), Sorrentino, Pellegrini. All.: Diana.

BUTTIGLIERESE 1995: Grandinetti, Varbella, Trevisani, Visentin, Cimino, Bechis, Fucci, Paonessa, Presta, Gherardi, Tombolato. Entrati nel 2° tempo: Poletto, Rinarelli, Massaglia, Aloi, Vessio, Bellero, Borio. All.: Pontarolo.

Arbitro: Baldanza (Canovi - Lusetti).

Marcatori: 3’ p.t. Rosafio, 24’ p.t. Sciaudone, 31’ e 38’ p.t. Varela, Rozzio al 13’ s.t., 30’ s.t. Pellegrini, 36’ s.t. Guglielmotti, 41’ s.t. Arrighini su rigore

Note: spettatori 150 circa; un minuto di raccoglimento per Antonio Morelli, storico magazziniere della Reggiana recentemente scomparso a cui i tifosi granata hanno dedicato anche uno striscione ‘Ciao Tonino’. Angoli 0-6.

di Francesco Pioppi

Finisce con un’altra goleada l’ultimo allenamento congiunto del ritiro di Toano. A fare ‘notizia’ sono stati soprattutto gli ‘assenti’ che – salvo recuperi in extremis – non faranno parte nemmeno della gara di Coppa Italia in scaletta domenica a Palermo. "Non rischieremo assolutamente nessuno e daremo spazio ai giovani", si è affrettato a puntualizzare Diana. Ai box per alcuni contrattempi di natura fisica c’erano infatti Cremonesi, Camigliano, Muroni, Luciani e Cauz. Mentre Lanini, appena arrivato, ha svolto un allenamento differenziato. Assente anche D’Angelo rientrato a Palermo al fianco della compagna che a breve lo renderà padre. Insomma, abbiamo visto una Reggiana rimaneggiata, messa in campo con un 3-4-3 d’emergenza che in ogni caso non ha sfigurato. Continua a brillare la ‘stella’ di Varela Djamanca, autore di una doppietta anche ieri (la terza in tre partite), ma ottime risposte sono arrivate anche da Giuliano Laezza, sempre più a proprio agio come braccetto di destra nella difesa a tre. L’ex capitano dell’Avellino sta dimostrando di essersi lasciato alle spalle il brutto infortunio al ginocchio ed è pronto a un campionato da protagonista. Contessa è stato il giocatore più utilizzato, ma nel ruolo di braccetto di sinistra della difesa a tre, ‘adattato’ quindi per l’occasione. Buonissimo anche l’ingresso di Jacopo Pellegrini che è andato in rete e si è procurato il rigore che è poi stato trasformato da Arrighini. Molto positivo anche il rientro di Guglielmotti, alla ‘prima’ stagionale e in gol con un bolide da fuori. Bene anche Rosafio. Ultimo, ma non per importanza, la presenza del patron Romano Amadei a bordo campo, con alcuni amici di lunga data. La sua presenza è sempre rassicurante.