Under 17: una vittoria e due ko al Memorial ’Delle Cave’

Si chiude con un bilancio di una vittoria e due sconfitte, il primo impegno ufficiale per gli under 17 guidati da coach Giordano Consolini. La Unahotels ha ben figurato nella Novipiù Cup - Memorial "Mario Delle Cave", torneo riservato a quattordici fra le migliori formazioni dei settori giovanili d’Italia e che prevedeva tre incontri per ogni team partecipante. La tre giorni di Roma, ospitata dalla Stella Azzurra, ha visto i baby biancorossi imporsi nell’esordio contro Varese per 83-68, mentre nella seconda giornata Verona era stata capace di imporre l’alt ai reggiani per 74-58. Nella terza ed ultima gara del concentramento capitolino, la Unahotels ha dovuto affrontare Bassano, uno dei top team a livello nazionale, venendo regolata per 105-68 di fronte ad una prestazione da doppia-doppia di un incontenibile Kuzmanic (31 punti e 10 rimbalzi).

Il tabellino della Unahotels: Bacchelli, Beltrami 7, Lusetti L. 11, Mainini 7, Obayagbona 6, Suljanovic 20, Yadde 10, Carboni ne, Emokhare 2, Fornasiero 5, Lusetti F., Lavacchielli. All.: Consolini.

Bassano, che ha vinto tutti e tre i suoi match, come Stella Azzurra e Ancona, si è laureata campione grazie al miglior quoziente canestri rispetto agli altri due team.

c.c.