Venturi saracinesca, ora sono 532’ di imbattibilità Guiebre regala assist, ma nessuno ne approfitta

Cremonesi sbroglia situazioni difficili, Rozzio provvidenziale. Rossi prova a verticalizzare. Nardi, un periodo di calo

Migration

VENTURI 6 Quinto clean sheet consecutivo e 532’ di imbattibilità. Sollecitato come sempre nel gioco con i piedi, osserva con sollievo le conclusioni di Ragatzu e Contini terminare di poco a lato.

CREMONESI 6,5 Con Luciani squalificato e Laezza febbricitante tocca a lui presidiare il centro-destra difensivo, ma è tutto tranne che un rincalzo. Sbroglia alcune situazioni pericolose soprattutto nel primo tempo, cercando di incidere anche in fase di possesso.

ROZZIO 6,5 Cerca fortuna in area avversaria, ma la deviazione vincente non arriva. Nella ripresa un paio di interventi aerei provvidenziali e sopra la media.

CAUZ 6 Un retropassaggio rischioso a Rozzio in una gara attenta e regolare.

LIBUTTI 6 Subito un cross interessante per Pellegrini, poi il solito moto perpetuo, meno efficace rispetto alle ultime uscite.

KABASHI 6 Inizia bene ma al quarto d’ora l’entrata dura di La Rosa (nemmeno ammonito) lascia il segno e pochi minuti dopo è costretto alla resa (27’ pt Lanini 5,5 Un tiro deviato bloccato a terra dall’estremo sardo e un paio di punizioni dal limite. Tanta volontà ma troppo poco per lasciare il segno.

ROSSI 6,5 Tra i più lucidi della giornata. Ci prova con verticalizzazioni interessanti non sempre sfruttate. Buono l’apporto anche in fase di non possesso (39’ st Cigarini S.V. Che notizia il rientro dopo 207 giorni lontano dai campi. Pochi minuti ma abbastanza per rivedere qualche traiettoria delle sue).

NARDI 5,5 Un paio di spunti prima dell’intervallo, ma anche la conferma di un periodo di calo in quantità e qualità (1’ st Muroni 5,5 Inizia con buon piglio, poi con la Reggiana in pieno forcing finale sbaglia qualche pallone di troppo).

GUIEBRE 6,5 Ricalca la prestazione con la Fermana, alzando i giri nella ripresa dopo un primo tempo ordinario. Serve dalla sinistra almeno 4-5 palloni da spingere in rete ma nessun compagno ne approfitta.

ROSAFIO 5,5 Da rivedere un potenziale rigore su intervento di Bellodi a due passi dalla porta. Ma anche quando con l’ingresso di Lanini inizia a giostrare tra mediana e prima linea, mancano gli spunti decisivi di 7 giorni prima (39’ st D’Angelo S.V. Nelle mischie finali ci prova).

PELLEGRINI 5,5 Con Montalto in infermeria, spazio al giovane attaccante reggiano (unica novità nell’undici con Cremonesi). Un colpo di testa ad inizio match sembra promettere bene, poi però non riesce ad incidere ben contenuto dai centrali dell’Olbia. E quando colpisce male in area un perfetto invito di Guiebre si ha la certezza che stavolta non è giornata (24’ st Varela 6 Un paio di spunti in velocità davvero da applausi, ma anche per lui lo specchio della porta resta un tabù).

Matteo Genovesi