Viaggia forte la Ciclistica 2000

Migration

Soddisfazione per i Giovanissimi della Ciclistica 2000 Litokol Rubiera al Gran Premio Ceramica Serra di Serramazzoni: su un ondulato circuito cittadino, l’ucraino Oleksandr Osadchyi è 3° nei G6 e Filippo Russotto sfiora il podio nei G2. Gli altri partecipanti diretti da Daniele Stefani: Rayan Boukrim come G0 e il fratello Mohammed nei G1; Nicolas Ferrari e Gabriele Soncini nei G3; Davide Riva, Francesco Giannelli e Aaron Okine nei G4; Matteo Cucinella nei G6.

Gli Esordienti hanno disputato il GP Caduti Liberazione a Calcara: 33 chilometri abbondanti in pianura su gara unica, che premiano i velocisti toscani. A vincere la volatona generale, e quindi dei 2° anno, è infatti Massimo Mezzasalma della Valdinievole davanti a Efrem Zamboni della veneta Luc Bovolone.

E i ragazzini del diesse Fabio Ori? I 2009 pedalano bene in gruppo, senza riuscire a partecipare alla volata: sono Leonardo Zanfi, Jacopo Loffredo, Enea Ori e Riccardo Veroni, con quest’ultimo meglio piazzato del quartetto. L’unico 2008 è invece Alessandro Pedata, che allo sprint ci arriva ma resta fuori per poco dalla top-10.