Vikings, niente da fare col Carpi Da mercoledì con Eppan si giocano la permanenza in Serie A

Migration

Niente da fare per i Vikings Rubiera, che si giocheranno la permanenza nella Serie A di pallamano nel secondo e decisivo turno di playout, in programma a partire da mercoledì sera con Eppan. Dopo aver perso in casa gara-1 la scorsa settimana con Carpi, la squadra di Galluccio è stata capace di rimontare imponendosi 26-25 nella rivincita, disputata sul campo modenese, per poi cedere 24 ore dopo ai rivali nella "bella" col punteggio di 28-20.

Altalena di emozioni – La seconda sfida vede i rosso-blu partire meglio di Carpi, chiudendo avanti il primo tempo 17-12, tascinati dai 6 centri di Garau. Nella ripresa vengono espulsi Versakovs e Beltrami per reciproche scorrettezze (i due, squalificati, non giocheranno la "bella", Rubiera perde nel finale anche Oleari per un violento colpo alla testa ricevuto in un contrasto con Kasa, va sotto di 2 lunghezze ma trova il gol vittoria con Pagano. Ventiquattr’ore dopo si torna in campo sempre al PalaVallauri in una gara dove più che la tecnica contano le energie ancora in corpo: Carpi ha la meglio imponendosi 28-20 e centra la meritata salvezza. Ora per i Vikings c’è la sfida con Eppan, uscita con le ossa rotte dal triplice confronto con l’Albatro Siracusa, che ha chiuso la stagione regolare all’ultimo posto ma si è fatto trovare pronto nel momento clou.

Under 17 – Terza piazza per la Casalgrande Padana alle finali regionali Under 17 maschili disputate al PalaKeope, dopo aver perso 30-25 in semifinale con Carpi, la formazione ceramica si è aggiudicata la finale di consolazione regolando 30-24 Imola, trascinata dalle 10 reti di Bacchi. "Questa medaglia di bronzo è un premio al lavoro svolto in stagione, se qualche avversaria rinuncerà alle finali nazionali noi ci faremo trovare pronti per un eventuale ripescaggio" spiega il tecnico Agazzani.