Vitelaru è argento mondiale

Migration

Ana Maria Vitelaru, dopo il successo in Coppa del Mondo a Quebec City, in Canada, si è spostata di alcune centinaia di chilometri, a Baie-Comeau, sempre in Quebec, per disputare il campionato del mondo di handbike, gara a cronometro su strada, categoria WH5.

La 39enne atleta di Castelnovo Sotto ha colto una splendida medaglia d’argento, chiudendo i km 18,9 in 35’47’’, dietro la sola statunitense Oksana Masters in 33’35’’ e davanti alla compagna di squadra, l’altra azzurra Katia Aere, terza in 38’.

Ma oggi l’atleta paralimpica sarà nuovamente di scena, questa volta nella prova in linea.

Anche qui le avversarie sono praticamente le stesse, ma la distanza è tripla, visto che si gareggia su un percorso di 56 chilometri, ovviamente molto impegnativo.

La partenza è alle 16,45, ora italiana.

Ana Maria, del team Equa, è sostenuta in questa stagione dagli sponsor Bardiani e CSF insieme alla famiglia Reverberi: anche in questo ambito il gruppo reggiano continua ad ottenere grandi soddisfazioni e, questa volta, a livello mondiale.

Nella categoria WH3, secondo posto anche per la 52enne trevigiana Francesca Porcellato, tesserata per la società reggiana Apre Olmedo.

c.l.