Vittoria di prestigio per l’Arcetana Il gol di Canalini affonda il Real

La formazione di Pivetti espugna Formigine e si prende quattro punti di vantaggio sulla zona playout

REAL FORMIGINE

0

ARCETANA

1

REAL FORMIGINE: Di Gennaro, Vacondio (32’ st Iattici), Mondini, Marverti, Ricaldone, Ashong, Hoxha, Caselli M., Habib, Cremaschi, Digesù (20’ st Ruini). A disp.: Cornia, Boschetti, Nocetti, Balestri, Cavani, Dallari, Negri. All. Sarnelli.

ARCETANA: Giaroli, De Martino, Setti, Cavazzoli, Canalini, Foderaro, Lusoli, Cristiani, Davitti (34’ st Zampino), Bernabei (20’ st Travagliati), Sekyere. A disp.: Burani, Corradini S., Carpio, Pacella, Monti, Casoni, Corradini F. All. Pivetti.

Arbitro: Gippetto di Reggio Emilia.

Rete: 10’ Canalini.

Note: espulsi al 44’ st mister Sarnelli (RF) e mister Pivetti (A) per proteste.

Seconda vittoria consecutiva per l’Arcetana, che nonostante tante assenze sbanca il campo del Real Formigine con un gol di Canalini.

L’ex di turno, infatti, apre le marcature al 10’ con una violenta conclusione da centro area, su cui l’estremo modenese Di Gennaro non può nulla. Davvero una bella esecuzione.

La replica dei padroni di casa non si fa attendere e sono Caselli e Hoxha, quest’ultimo con trascorsi in maglia bianco-verde, a provare a farsi vivi dalle parti di Giaroli, ma la retroguardia reggiana vigila attenta.

Nella ripresa il Real centra il palo con Cremaschi, mentre gli ospiti sfiorano il raddoppio con alcune ficcanti ripartenze di Davitti, Bernabei e Travagliati.

Il risultato non cambia più e l’Arcetana può godersi l’undicesimo posto in graduatoria ma, soprattutto, le quattro lunghezze di vantaggio sulla zona playout. Non male.

"Non è stato un successo agevole – spiega mister PierfrancescoPivetti, espulso insieme al collega Sarnelli per proteste nel finale – anche perché di fronte avevamo una delle squadre meglio attrezzate del girone. La nostra vittoria è stata un giusto mix tra sofferenza e brillantezza: tre punti che valgono parecchio - chiude l’allenatore dell’Arcetana - specie considerando il periodo da cui arrivavamo".