Zana quarto a soli 8’’ dal leader della classifica

Giovanissimi, prima vittoria a Montecchio per Osadchyi, ragazzino ucraino della Ciclistica 2000 Litokol

Migration

Si è conclusa ieri la gara a tappe della Repubblica Ceca, che ha visto Filippo Zana e Luca Covili sempre protagonisti e sempre in top10 nelle tappe decisive. Il campione italiano chiude a soli 8’’ dal leader della classifica con un quarto posto conclusivo.

L’ultima tappa del Sazka Tour ha visto ieri ancora una volta protagonisti proprio Filippo Zana e Luca Covili, sempre presenti nei finali di tappa a giocarsi il successo. Per i due scalatori della Bardiani CSF Faizanè non arriva la vittoria, ma un’ottima costanza di piazzamenti che permette al team di posizionare un atleta nella top5 della classifica generale e un atleta in top10.

Per il campione italiano, ieri sesto sul traguardo, è 4° posto in classifica generale a soli 8 secondi dal leader Lorenzo Rota. Una classifica molto corta che ha mantenuto la gara a tappe della repubblica ceca molto combattuta sino alla conclusione dell’ultima tappa. Oltre al campione italiano per il #GreenTeam in luce anche Luca Covili che chiude 9° in classifica generale a 19 secondi dal leader.

· Ieri mattina pioggia e di successi per la Ciclistica 2000 Litokol, che a Montecchio nella fascia d’età dei 2010 vede nella batteria dei G6 al Memorial Bigi-Guidetti la vittoria del suo atleta Oleksandr Osadchyi, davanti a Emanuele Bottazzi della Cavriago e al proprio compagno Federico Mussini. Prima vittoria in Italia per il ragazzino ucraino tesserato un mese fa, la seconda in stagione per il team rubierese dopo quella di Canovi nei G3 a Crespellano a maggio.