Azzarone e Burani sono campioni provinciali

Numeri da record al circolo di Albinea: 300 partite disputate e 361 partecipanti

Azzarone e Burani  sono campioni provinciali

Azzarone e Burani sono campioni provinciali

Si sono concluse, dopo 16 giorni di gare e 300 partite disputate, le prequalificazioni reggiane agli Internazionali d’Italia, valide anche come assegnazione del titolo provinciale di quarta categoria 2023.

Al CT Albinea sono stati 361 i partecipanti, provenienti da tutti i circoli della nostra provincia, un numero record: 189, in particolare, gli iscritti al singolare maschile, 60 a quello femminile. In quest’ultimo ha trionfato la padrona di casa Giorgia Burani, che ha avuto la meglio sulla compagna di circolo Chiara Eberini con un duplice 6-4, al termine di un match decisamente equilibrato

Al terzo posto un’altra atleta albinetana, Elisa Trenti, che ha preceduto Debora Castagnetti (CT Reggio), regolata nella finale di consolazione col punteggio di 6-4, 6-3.

Tra gli uomini il primo posto è appannaggio di Nicolò Azzarone (CT Appennino Reggiano), grazie al 6-0, 7-6 su Stefano Menini (CT Tricolore); terzo Davide Francia (CT San Biagio), che precede Lorenzo Pisi (Terre Matildiche), quest’ultimo sconfitto dopo aver dominato il primo set col punteggio di 0-6, 6-4, 10-8. Il doppio femminile vede il successo di Silvia Cairoli e Francesca Paolini (CT Reggio, con un netto 6-3, 6-2 su Stefania Corradini (CT Albinea) e Jessica Zini (CT Tricolore).

Tra gli uomini festeggiano Matteo Borghi e Alex Bonini, che vincono con un duplice 6-4 la sfida tra rappresentanti del CT Tricolore con Franco Pizzo e Claudio Ferretti.

Correggio e Rio Saliceto. E’ andato in scena al Circolo Tennis Correggio il torneo di terza categoria (limitato 3.4) con 50 iscritti.

Ad imporsi è stato Samuele Vandelli (Polisportiva Sacca Modena), che ha regolato in finale 4-3, 4-2 l’outsider Federico Meliani (Carpi Sport), partito dal tabellone di quarta per poi arrivare ad un passo dalla vittoria.

A Rio Saliceto, invece, si è giocato l’Open Femminile "Annovi Gasparini": a spuntarla è stata Valeria Muratori (Sporting Club Sassuolo), testa di serie numero 1 del tabellone, che ha battuto 4-3, 4-2 Ginevra Vallega Montebruno dell’Area Tennis Academy.