Bagnolese, stasera è qui la festa Al Ctl si brinda per la promozione

"Un risultato eccezionale non scalfito dall’interruzione dovuta al coronavirus", dice il ds Michele Vigliotta

Migration

E’ giunto l’agognato momento di festeggiare la promozione in serie D. La Bagnolese, che torna in quarta serie dopo sette anni di Eccellenza, si ritrova questa sera alle 20 presso la Ctl di via Provinciale Sud per un piccolo rinfresco con invitata tutta la tifoseria rossoblù. "Saranno presente anche il sindaco Gianluca Paoli e altre autorità locali – dice il d.s. Michele Vigliotta –, vogliamo festeggiare assieme a tutto il paese quello che è stato un risultato eccezionale non scalfito dall’interruzione dovuta al coronavirus. Saranno presentati i nuovi dirigenti e ci saranno diverse premiazioni. Il tutto, comunque, si svolgerà nel pieno rispetto delle normative sanitarie".

Nei giorni scorsi si erano già ritrovati giocatori e staff societario, per un primo festeggiamento coinciso anche con il 43° compleanno di mister Claudio Gallicchio. Quello di stasera sarà anche un saluto ai giocatori in uscita, come Covili, Farina e Zermani, che per motivi personali non faranno parte della Bagnolese 20202021. Ora il gruppo rossoblù ha già undici pedine, con tante conferme importanti come il portiere Auregli, Zampino, Formato, Capiluppi, Oliomarini, Tzvetkov, Viani e Cocconi e con le novità di Gianluca Pane, Luca Leonardi e Simone Montali.

Guardando avanti, la Bagnolese dovrà fare i conti con le nuove regole del campionato di serie D. Le maglie, per esempio, potranno essere personalizzate con il nome, mentre in panchina potranno sedere nove giocatori (come peraltro già accadeva in Eccellenza).

Riguardo ai giovani, dovranno essere contemporaneamente in campo un giocatore classe 1999, un 2000, un 2001 e un 2002. Cambieranno anche gli orari delle partite; dal 6 settembre alle 15,30, dal 2510 alle 14,30, dal 2412021 alle 15, dal 283 alle 16 e dal 184 alle 16,30. Definito anche l’accordo con il Progetto Intesa che disputerà il campionato juniores nazionale agli ordini del nuovo tecnico Giuseppe Rizzo (ex FalkGalileo), già in rossoblù da giocatore nelle stagioni 1999 e 2000.

Claudio Lavaggi