Barilli glaciale dalla lunetta, il Reggiolo completa la sua missione e torna in Serie D

PIACENZA BASKET CLUB

45

PALLACANESTRO REGGIOLO

49

PIACENZA BASKET CLUB: Vecchio 1, Righi 3, Dallavalle 7, Libè 6, Guzzoni 14, Perego 14, Bragalini, Sebastiani S., Impesi ne, Monti ne, Bisagni ne. All. Castellani.

PALLACANESTRO REGGIOLO: Baldo ne, Rossi ne, Marra 8, Pasini 9, Ciavolella 11, Boschini, Bertacchi, Galeotti 2, Benatti 2, Biello 7, Mattioli 6, Barilli 4. All. Bosi.

Arbitri: Femminella di Reggio Emilia e Fontanili di Parma.

Note: parziali 15-11, 22-22, 34-37.

La Pallacanestro Reggiolo vince la finale di Promozione, superando al termine di una finale sempre in bilico Piacenza, e torna in Serie D dopo una sola stagione di purgatorio.

Come un anno fa, quando ad imporsi fu l’SB Cavriago, l’ultimo atto di uno dei tornei più seguiti delle "minors" va in mani reggiane, anche se gli spettatori del PalaEnza di Sant’Ilario hanno dovuto attendere fino al 40’ per vedere decidere il match e festeggiare la squadra di Bosi.

La contesa, infatti, si decide al fotofinish: Dellavalle sigla il 42 pari dalla linea dei 6,75, gli risponde Marra per il +3 del quintetto di Bosi, poi Pasini e lo stesso Marra fanno 24 ai liberi e Piacenza riesce a tornare a -2 con la tripla del 45-47.

Barilli, a quel punto, subisce fallo sulla rimessa e non perdona, facendo esplodere la festa dei supporters bianco-rossi. Dopo aver sofferto nei quarti ed in semifinale, con Castellana e Fulgorati Fidenza superati solo alla "bella", Reggiolo taglia il traguardo in maniera meritata, dopo una stagione di altissimo livello.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su