Baseball, la Palfinger cede alla capolista e saluta capitan Biagini

Non c’è gloria per la Palfinger Reggio Emilia nel duplice match casalingo con la Farma Crocetta Parma, valido per la penultima giornata di serie B federale di baseball.

La formazione cittadina cede in entrambe le partite alla squadra d’oltre Enza, che conquista così con un turno d’anticipo la promozione a scapito di Poviglio, seconda, ieri a riposo.

Nella prima contesa Parma fugge via negli ultimi inning, dopo che il punteggio era stato a lungo in equilibrio, imponendosi 12-2; ancor più netto il percorso nella rivincita serale, chiusa alla settima ripresa per manifesta inferiorità: la Crocetta prende subito il largo (5-0 dopo tre innings) per poi dilagare e festeggiare il salto di categoria con un rotondo 20-0.

Per la Palfinger è stata l’occasione di salutare davanti al pubblico del "Caselli" capitan Biagini, che termina dopo 30 anni la propria carriera, al pari di un altro "senatore" di lungo corso come Paul Macaluso. Biagini sis arebbe meritato l’ultimo regalo dai suoi compagni di squadra.

d.r.