Avellino Grissin Bon 91-59, ottava sconfitta consecutiva dei biancorossi

La squadra di Pillastrini disastrosa: si arrende senza combattere

Avellino-Grissin Bon (foto Ciamillo)

Avellino-Grissin Bon (foto Ciamillo)

Reggio Emilia, 17 marzo 2019 – Ottava sconfitta consecutiva per la Grissin Bon, che pur con l’attenuante delle tante problematiche fisiche (Aguilar i panchina solo per onor di firma, De Vico al rientro post edema osseo e forte influenza, Richard in tribuna e Candi che, per un problema alla mano deve dare l’addio al match nel secondo quarto) si arrende praticamente senza combattere sul parquet di Avellino contro la quotata Sidigas.

Parte forte Avellino: 9-2 dopo 3’. Reggio riesce però a contenere l’onda sostenuta da un ottimo Gaspardo. Così al 6’ la “tripla” di Mussini fa segnare al tabellone il 14-13. Sul finire della frazione gli irpini, trascinati da Harper, riescono però ad operare un nuovo allungo rispedendo i biancorossi a -7.

Il secondo quarto vede l’inerzia della gara restare in mano biancoverde, la Sidigas tuttavia non piazza zampate incisive e questo consente agli ospiti, pur in svantaggio, di restare sostanzialmente a contatto (31-25 al 5’). Nonostante un buon Cervi e qualche iniziativa di Dixon la Grissin Bon fa comunque fatica ad imprimere la sua impronta alla contesa così, all’intervallo lungo, ci si arriva con la Sidigas a guidare (43-31) massimo vantaggio sino a quel momento.

Al ritorno sul parquet Reggio parte con tre errori e due palle perse, è il prodromo di una frazione disastrosa nella quale si decide la partita. Perchè Dixon e compagni non riescono in alcun modo ad arginare le folate del folletto Sykes e degli altri biancoverdi senza soluzione di continuità. Ben presto il vantaggio dei padroni di casa supera i 20 punti e alla sirena del periodo il tabellone recita un dato impietoso per la truppa di Pillastrini: 72-46. L’ultimo quarto serve solo per aggiustare qualche statistica con la Grissin Bon ad attendere che cessi l’ennesima agonia e la testa già rivolta al drammatico match di domenica prossima a Pistoia.

 

Il tabellino

SIDIGAS AVELLINO - GRISSIN BON REGGIO EMILIA 91-59

SIDIGAS: Udanoh 9, Green 17, Sabatino 3, Silins 12, Campogrande , Harper 13, D’Ercole , Sykes 29, Spizzichini 4, Ndiaye 4. N.e.: Campani e Guariglia. All.: Vucinic.

GRISSIN BON: Mussini 9, Allen 8, Candi 2, Dixon 18, Gaspardo 13, Cervi 5, Ortner 2, Llompart 2, De Vico. N.e.: Aguilar, Vigori e Dellosto. All.: Pillastrini

Arbitri: Maurizio Biggi, Mark Bartoli, Matteo Boninsegna.

Parziali: 24-17, 43-31, 72-46

Note: tiri da 3: Sidigas 11/27, Grissin Bon 3/21; tiri liberi: Avellino 12/14, Reggio 8/11.