Simone Fontecchio
Simone Fontecchio
Rwggio Emilia, 18 luglio 2019 - La Pallacanestro Reggiana  ha raggiunto l'accordo per la stagione sportiva 2019-2020 con Simone Fontecchio, ala classe 1995 di 203 centimetri per 92 chilogrammi.

Nato a Pescara, ma cresciuto cestisticamente nelle giovanili della Virtus Bologna, Fontecchio ha esordito in prima squadra nella stagione 2012-2013. Fino al 2016 ha vestito la maglia della formazione felsinea, prima di passare all’Olimpia Milano, dove è rimasto fino all’ultima stagione ad eccezione di una parentesi in prestito alla Vanoli Cremona nella seconda metà della stagione 2017-2018. Nel suo palmares vanta tre Supercoppe Italiane ed una Coppa Italia, tutte vinte con la maglia di Milano.

Nel 2014 ha esordito con la Nazionale Italiana, con la quale vanta 8 presenze per un totale di 26 punti segnati.

Queste le parole del direttore sportivo Alessandro Frosini: “Siamo molto lieti di accogliere nella nostra società un atleta come Simone Fontecchio. Si tratta di un ragazzo giovane che ha già però calcato palcoscenici importanti in carriera. Siamo convinti che con la maglia della Pallacanestro Reggiana avrà la possibilità di mettersi ulteriormente in mostra e allo stesso tempo di aiutare con le sue qualità la squadra a crescere”.

Ecco il commento di Fontecchio: “Sono molto felice di poter vestire la maglia di una società importante come la Pallacanestro Reggiana. Dopo aver parlato con il direttore sportivo Frosini e coach Buscaglia non ho avuto bisogno di riflettere, mi sono subito convinto che la Grissin Bon fosse la scelta giusta: mi hanno trasmesso grande fiducia e responsabilità. Non vedo l’ora di poterla ripagare sul campo ed aiutare la Pallacanestro Reggiana a fare una stagione che ci possa regalare tante soddisfazioni”.