La nuova Grissin Bon
La nuova Grissin Bon


Reggio Emilia, 25 agosto 2019 - Entusiasmo per la nuova Grissin Bon che questa sera (domenica 25 agosto) alle 18 a Castelnovo Monti gioca la prima amichevole ufficiale aperta al pubblico contro Mantova (palazzetto sold out, diretta facebook sulla pagina della società).


 Si è svolta intanto ieri sera all’Antico Bar Magnani, in piazza Martiri della Libertà di Castelnovo Monti, la tradizionale festa di fine ritiro (GUARDA LE FOTO)  in cui la Pallacanestro Reggiana è stata presentata ai numerosi appassionati presenti, nonostante le non ottimali condizioni atmosferiche. L’evento è stato organizzato dalla società di basket locale "L.G. Competition”, che anch’essa per la prima volta si è “svelata” al pubblico, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Castelnovo Monti.

A rappresentare la dirigenza biancorossa il direttore generale Filippo Barozzi che, dopo aver ringraziato l’Amministrazione comunale locale e la famiglia Farinelli della Locanda Da Cines per l’ospitalità, ha dichiarato: "Il numeroso pubblico presente agli allenamenti ed il sold out per l’amichevole con Mantova sono segnali importanti che abbiamo ricevuto dalla comunità della montagna che, con il proprio entusiasmo, trasmette grande carica e positività al gruppo per iniziare al meglio la stagione. Ci auspichiamo che la risposta del pubblico sia forte come lo è stata finora: da parte nostra faremo del nostro meglio per ripagare il vostro entusiasmo”.

Si è unito ai ringraziamenti anche il direttore sportivo Alessandro Frosini: "La squadra sta lavorando duramente e si sta formando un gruppo unito; aspettiamo di vederli in campo domenica per fare il primo punto della situazione. Per ora siamo soddisfatti, pur consapevoli che il lavoro da fare è tantissimo” .

Infine, ha salutato il pubblico anche coach Maurizio Buscaglia: "Ogni giorno durante questo ritiro sentiamo il calore dei tifosi - questo il commento del tecnico al microfono di Pierpaolo Zucchetti, conduttore della serata – grazie a loro e alle strutture a nostra disposizione stiamo lavorando molto bene. Stiamo creando il gruppo, formando l’identità della squadra con impegno, condivisione e passione. Siamo ansiosi di iniziare domenica proprio qui, a Castelnovo Monti, il nostro percorso”.

Dopo esser stati chiamati sul palco uno ad uno, al termine della presentazione i membri dello staff tecnico ed i giocatori si sono messi a disposizione di tutti gli intervenuti per selfie, autografi e foto.

La squadra al termine dell’amichevole prevista alle ore 18 contro Mantova, lascerà il ritiro per far ritorno a Reggio Emilia. Lunedì 2 settembre inizierà la campagna bbonamenti, mentre martedì 24 settembre è previsto l’esordio in campionato sul parquet della Leonessa Brescia.