Belen a Casalgrande, è la capitana di pallamano del Cile

Ha 29 anni, il passaporto italiano e ha partecipato a due mondiali. "Felice di questa avventura"

Belèn Canessa Perez, 29 anni

Belèn Canessa Perez, 29 anni

Casalgrande (reggio Emilia), 1 settembre 2019 - Il capitano della nazionale cilena femminile di pallamano è il nuovo rinforzo della Casalgrande Padana. Belèn Canessa Perez, 29 anni, è stata infatti ufficializzata dal club ceramico a due settimane dal via del massimo campionato e già martedì sarà a disposizione di mister Corradini.

Ala sinistra di grande esperienza, dotata peraltro di passaporto italiano, ha nel contropiede e nella fase difensiva le sue armi migliori: in Italia aveva giocato a Teramo nel 2014, insieme alla sorella Daniela: "Sono molto contenta dell’opportunità datami da Casalgrande, un club che reputo presigioso – spiega la giocatrice – mi piace molto il modo in cui gioca la squadra, che ho potuto vedere in amichevole, e non vedo l’ora di raggiungere le mie nuove compagne".

Al direttore generale Alberto Aldini il compito di presentare il nuovo acquisto: "Canessa vanta un curriculum notevole, avendo partecipato a due mondiali, innumerevoli giochi panamericani e avendo vinto più volte il titolo di campione del Cile. Ha grande esperienza e disponibilità, particolare che sarà molto utile nella crescita delle giocatrici più giovani".