Bellei, il ritorno: "Voglio dare tutto ciò che posso"

Dopo un anno rientra l’opposto già protagonista nella stagione 20182019 "Giusto ripartire da qui"

Migration

A volte ritornano. Giacomo Bellei (foto), nuovo opposto della Conad Tricolore, torna a Reggio dopo un anno passato alla Invent San Donà di Piave: al PalaBigi era stato protagonista già nella stagione 201819 e ora riabbraccia la serie A2 dopo un campionato di A3 chiuso in maglia veneta con oltre 300 attacchi vincenti.

Il 32enne atleta veronese, 202 cm d’altezza, ha iniziato la carriera nelle giovanili di Modena, per poi passare a Macerata ed esordire in Superlega nel 200607 proprio nelle fila marchigiane.

Verona, Montichiari, Chieti, Forlì, Modena, Ravenna e un triennio ancora a Verona sono tappe importanti di una carriera da oltre 2800 punti, dei quali 2500 in attacco; i successivi passi sono a Castellana Grotte e Brescia, entrambe in A2, oltre alla già citata parentesi reggiana di due stagioni or sono.

In dote, oltre alla grande abilità sul campo, porta di certo un importante contributo alla voce esperienza.

"Mi sono trovato molto bene a San Donà – le prime parole di Bellei dopo il ritorno a Reggio –, ma quando si è presentata l’opportunità della Conad Tricolore sono stato più che contento di tornare. Mi piace l’idea di riprendere da dove avevo lasciato, con coach Mastrangelo in panchina, oltre a società, compagni e tifoseria di via Guasco, che spero di ritrovare presto. Visto che bisogna ripartire, dal momento che questo Covid-19 ha rivoluzionato tutto e cambiato le carte in tavola, mi sembrava giusto farlo qui".

Tra i compagni ritroverà Ippolito, Sesto e Morgese: "Il mio intento è quello di riuscire a mettere in campo tutto quello che posso, tutto il potenziale che il coach e la società hanno conosciuto anche nella stagione già passata insieme" ha concluso Bellei, che aggiunge: "Penso sia fondamentale ritrovare sensazioni positive e una solidità nel contesto reggiano".