Cala la notte sul Corticella Si salvano Nanetti e Girotti

Ma il pesante ko rimediato a Correggio è un risultato bugiardo. I biancocelesti sono rimasti in partita fino all’ultimo: è mancato solo il gol

Migration

La Correggese ritrova la strada dei tre punti calando il poker, ma è un risultato bugiardo quello visto al Borelli. Al 7’ la squadra allenata da Gori trova la rete del vantaggio: Carrasco serve in area un bel cross rasoterra, raccolto e trasformato da Lessa Locko. Dopo il vantaggio la Correggese cade nel solito black-out, concedendo troppi spazi al Corticella. I bolognesi dimostrano di essere ancora in partita, e lo fanno attraverso il loro uomo più pericoloso, Nanetti: dopo uno slalom gigante tra le maglie della difesa reggiana deve però accontentarsi del primo corner del match.

Solo intorno al 20’ la Correggese rientra in partita – seppur a fatica – grazie alla fisicità di Lessa Locko e alle ripartenze veloci di Carrasco. La prima frazione di gioco si conclude in attacco per la squadra di mister Daltri.

Il secondo tempo si apre come si era aperto il primo, con il doppio vantaggio della squadra di casa: un altruista Carrasco si ritrova solo davanti a Garoia, ma invece di concludere a rete alza la testa e serve Villanova, che trasforma di piattone destro.

Il Corticella non ci sta, alza il baricentro e inizia a giocare nella metà campo avversaria, impegnando Sottoriva in diverse occasioni: la più golosa al minuto 14, quando Girotti (foto Schicchi) da distanza ravvicinata esalta l’istinto del portiere della Correggese, tra i migliori in campo. Al 19’ i ragazzi di Gori mettono al sicuro il risultato con la terza rete, a firma Carrasco, che appoggia in rete la sventurata respinta del difensore avversario.

Prova di orgoglio per il Corticella affidata a Nanetti, ma un miracolo in uscita di Sottoriva mantiene il clean sheet per i suoi. Dopo l’uscita di Carrasco e Villanova la Correggese perde lucidità in avanti, anche se sono proprio i due subentrati Derjai e Ghizzardi a mettere la firma sul poker nei minuti di recupero (assist e gol).

Francesco Giro