Correggese Breno 3-1, un tris che vale il secondo posto

Serie D. La squadra di Serpini alle spalle del Mantova in classifica

Luis Angel Carrasco, attaccante panamense della Correggese: per lui un gol e due pali.

Luis Angel Carrasco, attaccante panamense della Correggese: per lui un gol e due pali.

Correggio (Reggio Emilia), 16 settembre 2019 - La Correggese si mantiene imbattuta in serie D, superando davanti al pubblico amico il Breno. Schierata da mister Serpini col consueto 4-3-1-2, la formazione bianco-rossa passa in vantaggio al 13’ con Franchini, che scarica un destro da fuori area che si insacca alla sinistra del portiere avversario Serio. Gli avversari replicano poco dopo la mezz’ora con Sortegni, che colpisce con tiro velenoso che supera Sorzi per l’1-1; la Correggese rischia di capitolare per la seconda volta, con Ndiour che centra la traversa con un bolide dal limite, mentre dall’altra parte è Carrasco a fallire da posizione favorevole.

Sempre il panamense è protagonista ad inizio ripresa, calciando alle stelle da buona posizione; serve una magia di Saporetti, che insacca da centravanti vero al 58’ su assist di Messori, per riportare avanti i padroni di casa, poi è Carrasco, non prima di aver colpito un palo, a triplicare. Nel finale Perego sfiora il 3-2, molto bravo Sorzi nell’occasione, poi è ancora Carrasco a colpire il legno da posizione defilata: la Correggese è seconda in classifica, alle spalle del Mantova, e domenica farà visita all’Alfonsine.

Correggese Breno, il tabellino​

CORREGGESE-BRENO 3-1 CORREGGESE: Sorzi, Ghizzardi (46’ st Fiorini), Calanca, Bertozzini, Sarzi, Casini, Carrasco (43’ st Retucci), Landi, Franchini (12’ st Riccò), Saporetti (20’ st Bosio), Messori (35’ st Binini). A disp. Rossi, Fattori, Galli, Barbieri. All. Serpini. BRENO: Serio, Sortegni, Ndiour (17’ st Carminati), Magrin (17’ st Szafran), Marku, Tagliani, Capitanio, Galati, Moraschi (19’ st Zanoni), Crea, Triglia (30’ st Perego). A disp. Botti, Bianchi, Baccanelli, Tanghetti, Melchiori. All. Tacchinardi. Arbitro: Sacchi di Macerata. Reti: 13′ Franchini (C), 32′ Sortegni (B); 13′ st Saporetti (C), 15′ st Carrasco (C). Note: ammoniti Casini, Messori, Binini, Marku, Serio, Galati e Tagliani.

Correggese, il mercato

Nelle ore antecedenti la sfida, la Correggese ha ufficializzato l'arrivo del portiere classe 1999 Andrea Rossi, subito in panchina come vice-Sorzi. Cresciuto nell'Atalanta, Rossi ha poi militato nella Pergolettese e, per cinque stagioni, alla Cremonese, dove ha vestito i galloni da titolare in Primavera e collezionato numerose convocazioni in prima squadra. Nell'ultima stagione è rimasto ai box per un infortunio ai legamenti del ginocchio, da cui si è ripreso.