Correggese Fanfulla 0-1, fallisce l'assalto al secondo posto

Serie D. Al Borelli decide Pascali

Un'immagine della Correggese, oggi ko col Fanfulla

Un'immagine della Correggese, oggi ko col Fanfulla

Correggio (Reggio Emilia), 10 novembre 2019 – Gara casalinga amara per la Correggese. Al “Borelli, infatti, si impone un Fanfulla più cinico della squadra di Serpini, che fallisce così l’assalto al secondo posto, non approfittando del contemporaneo ko casalingo del Fiorenzuola (4-2 col Mezzolara).

Che la giornata non sia delle migliori lo si capisce già dopo un paio di minuti, quando Saporetti fallisce da due passi il tap in dell’1-0, calciando incredibilmente fuori dopo che Cizza aveva fermato Franchini. Al 13’ il gol partita: Radaelli mette in mezzo per Pascali, che non si fa pregare nel girare a rete di testa mandando la sfera in fondo al sacco.

Poco prima della mezz’ora i padroni di casa tremano ancora, con un’altra deviazione aerea, stavolta di Fabiani, che colpisce la traversa e poi non supera la riga di porta, mentre nel finale di tempo Saporetti sbuca sul secondo palo ma non concretizza l’assist di Riccò. Nella ripresa entra Bosio, match winner del derby con Lentigione, che al 67’ calcia di poco a lato; l’altra occasione degna di nota è quella di Calanca, che trova il pallone su corner di Landi colpendo però centralmente.

Correggese Fanfulla, il tabellino

CORREGGESE-FANFULLA 0-1 CORREGGESE: Sorzi, Casini, Calanca, Valeriani, Mandelli (26’ st Ghizzardi), Sarzi Maddidini (6’ st Bosio), Carrasco, Landi, Franchini (16’ st Messori), Saporetti, Riccò. A disp. Rossi A., Fattori, Fiorini, Binini, Davoli. All. Serpini. FANFULLA: Cizza, Baggi, Bernardini (15’ st Negri), Laribi, Pascali, Fabiani, Sylla (26’ st Oeros), Palmieri (47’ st Aprile), Catta (14’ st Gibillini), Rossi F., Radaelli. A disp. Frontori, Tourè, Brognoli, Scaramuzza. All. Ciceri. Arbitro: Pacella di Roma 2. Reti: 13’ Pascali (F). Note: ammoniti Bosio, Pascali e Baggi.