Un'azione di gioco della Correggese
Un'azione di gioco della Correggese

Correggio, 29 settembre 2019 – Il mese di settembre si chiude con la prima sconfitta stagionale per la Correggese, battuta in casa dalla Sammaurese. Un risultato che fa scivolare la squadra di Serpini al quinto posto della graduatoria, a -5 dalla capolista Mantova. E dire che il match si mette subito in discesa per i padroni di casa, avanti al 5’ con una bella iniziativa di Saporetti, che libera Carrasco a tu per tu con Grasso: l’attaccante panamense è freddo e non fallisce, firmando l’1-0. La Sammaurese, però, non molla la presa ed approfitta di una Correggese dimessa, trovando il pari con una bella girata di testa di Pieri, poi è Costantini, con un sinistro su cui Sorzi è tutt’altro che perfetto, a portare avanti gli ospiti. La reazione dei padroni di casa praticamente non c’è, eccezion fatta per un errore da due passi di Landi nella ripresa ed anche i cambi non sortiscono effetto alcuno: la Correggese ha in mano il pallino del gioco ma non punge, contro un avversario che va vicino all’1-3 con Costantini, che centra il palo, e Pieri, su cui Sorzi fa il miracolo. Nel finale Diop arriva a tu per tu col portiere, ma gli calcia addosso.

Tabellino

CORREGGESE-SAMMAURESE 1-2
CORREGGESE:
Sorzi, Ghizzardi, Calanca (19’ st Bosio), Bertozzini (8’ st Valeriani), Sarzi Maddidini (42’ pt Mandelli), Casini, Carrasco Landi, Franchini (8’ st Riccò), Saporetti (33’ st Lessa Locko), Messori. A disp. Rossi, Fattori, Barbieri, Fiorini. All. Serpini.
SAMMAURESE: Grasso, Merciari, Nicoli (33’ st Noschese), Brighi, Santoni, Mazzotti, Lisi, Scarponi, Pieri (36’ st Diop), Costantini (45’ st Camara G.), Solla. A disp. Ramenghi, Deniku, Camaj, D’Angeli, Camara I., Hysa. All. Protti.
Arbitro: Bonci di Pesaro.
Reti: 5’ Carrasco (C), 18’ Pieri (S), 25’ Costantini (S).
Note: ammoniti Calanca, Santoni, Scarponi e Lisi.