Reggio Audace cala il poker e contro il Fanfulla vince 4-0

Stagione terminata al terzo posto

Reggio Audace-Fanfulla

Reggio Audace-Fanfulla

Reggio Emilia, 28 aprile 2019 - Poker al Fanfulla e stagione regolare terminata ufficialmente al terzo posto: la baby Reggio Audace scesa in campo oggi ha dato ottime risposte, e ha chiuso la pratica già nel primo tempo, visto che si è andati al riposo sul 3 a 0. Domenica prossima i granata andranno ad Adro (BS) per l’ultimo turno di campionato, mentre l’appuntamento con i playoff è per domenica 12 maggio (se non ci sarà lo spareggio tra Modena e Pergolettese per il primo posto), quando a Reggio arriverà o il Fiorenzuola o proprio il Fanfulla.

Passiamo alla partita: dopo una mezz’ora fatta di qualche spunto, ma senza pungere, al 30’ i granata sbloccano il risultato; punizione di Cavagna da posizione laterale, la difesa ospite respinge sui piedi di Pastore che, ben appostato dal limite, fa partire un bel tiro a giro vincente, imitando, o quasi, l’omonimo Javier in Roma-Cagliari giocata ieri. Passano 9’, e Zamparo se ne va sulla sinistra con una gran cavalcata, servendo poi un cioccolatino a Sanat: il classe 2002, con calma olimpica, mette a sedere Boari e insacca col sinistro, raddoppiando. Prima dell’intervallo c’è tempo per il 21° sigillo di Zamparo, che sigla il tris su tap-in dopo che Boari aveva parato un suo colpo di testa, su cross di Cozzolino. Nella ripresa girandole di cambi, qualche occasione come un pallonetto di Zamparo, e il poker arriva a 10’ dal termine: grande esterno di Cavagna che lancia Ponsat al gol, giusto per sigillare una bella prestazione del numero 11, che si era distinto nei precedenti 80’ con diversi suggerimenti per i compagni.

Il tabellino 

Reggio Audace-Fanfulla 4-0 Reggio Audace (4-3-1-2): Matteo Rossi; Piccinini (83’ Gianferrari), Palmiero, Cigagna, Cozzolino; Cozzari (46’ Muro), Cavagna, Pastore (73’ Bran);Sanat (89’ Rizzi);Zamparo (77’ Bardeggia), Ponsat. A disp.: Venturelli, Dammacco, Talarico, Fiorentino. All.: Mauro Antonioli Fanfulla (4-3-3): Boari; Aprile, Premoli (57’ Zanoni), Patrini, De Stefano (57’ Diana); Laribi, Palmieri (51’ Davide Rossi), Brognoli; Galazzi, Pezzi (51’ Barzotti), Radaelli (75’ Cappato). A disp.: Colnaghi, Arodi, Reali, Santonocito. All.: Andrea Ciceri Arbitro: Marco Porcheddu di Oristano (Meloni di Ostia e Mari di Roma 2) Reti: Pastore (R) al 30’, Sanat (R) al 39’, Zamparo (R) al 42’, Ponsat (R) all’80’. Note: ammonito Pastore, Premoli, Patrini, Laribi, Cavagna, Bran. Angoli 4-3. Recuperi: 0’ e 5’.