Teramo Reggiana 0-2: la vittoria non basta per la promozione in serie B

E' il Modena ad agguantare il salto di categoria. Ai granata resta però la chance playoff

Reggio Emilia, 23 aprile 2022 - Serviva un miracolo, non è arrivato: vince la Reggiana, ma vince anche il Modena (4-0 sul Pontedera) che vola così in serie B. La Reggiana chiude con 86 punti un campionato strepitoso, ma i canarini (con 88 punti) sono riusciti a fare ancora meglio. Per il gruppo di Aimo Diana, dunque, i playoff sono realtà: si inizia martedì 17 maggio.

A Teramo, prima ancora della Reggiana, a vincere sono stati i tifosi granata. Oltre 800 supporters reggiani insancabili: si sono fatti sentire dal primo all’ultimo minuto, cantando e saltando, come ad omaggiare la grande stagione dei loro beniamini nonostante le notizie negative che arrivavano da Modena. Amore puro.

A segno Cigarini (al primo gol stagionale dopo nove assist), e Rosafio (bellissimo pallonetto per il settimo gol in campionato). La Reggiana merita comunque applausi per la grande cavalcata. Non basta, però: c’è chi ha fatto meglio, e Cigarini e compagni dovranno prepararsi per i playoff.

Classifica cannonieri: al primo posto c’è Zamparo con 18 reti, a pari merito con Ferrari del Pescara e Rolfini dell’Ancona.

Il tabellino

Teramo-Reggiana 0-2

Teramo (3-4-3): Perrucchini; Codromaz (33’st Furlan), Icoponi, Pinto; Hadziosmanovic, Arrigoni, Viero (18’st Papaserio), Mordini (18’st Ndrecka); Malotti (1’st Forgione), Bernardotto, Rosso (1’st D’Andrea). A disp.: Agostino, Soprano, Rossetti, Lombardo, Fiorani, Montaperto. All.: Guidi

Reggiana (3-5-2): Venturi; Luciani (25’st Guglielmotti), Cremonesi, Cauz; Libutti, Rossi (17’st D’Angelo), Cigarini, Sciaudone (17’st Radrezza), Contessa (33’st Porcino); Rosafio (25’st Neglia), Zamparo. A disp.: Voltolini, Camigliano, Del Pinto, Muroni, Arrighini, Lanini, Scappini. All.: Diana

Arbitro: Monaldi di Macerata (Valente di Roma 2 e Pragliola di Terni; IV ufficiale Centi di Terni)

Reti: Cigarini al 43’, Rosafio al 12’st.

Note: ammoniti Viero, Cremonesi, Sciaudone, Zamparo, Pinto. Angoli: 1-7. Recuperi: 2’ e 4’.