Casalgrande promossa in A Bronze

CASALGRANDE

35

CUS SASSARI

22

MODULA CASALGRANDE: Bondavalli 2, Capozzoli 7, Caprili, Cocchi, Ricciardo, Rovatti 1, Ruozzi 1, Sigona 2, Tosi 1, Tronconi 3, Vignali 1, Lamberti 9, Lenzotti 2, Ferrari 6. All. Corradini.

CUS SASSARI: Piredda 7, Dossona A., Pintus 1, Dossona S. 2, Cosseddu 5, Deroma 2, Vigliani 1, Melis, Secchi 4. All. Pittorru.

Arbitri: Paone e Ricciardi.

Note: primo tempo 20-9. Rigori: Modula Casalgrande 45, Cus Sassari 56. Minuti di esclusione: Modula Casalgrande 4, Cus Sassari 2.

Promozione in cassaforte per la Modula Casalgrande, che si aggiudica nettamente lo spareggio casalingo di B maschile contro il Cus Sassari, vincitore del girone sardo, e guadagna l’accesso alla nuova A Bronze.

Dopo un avvio incerto, dovuto probabilmente all’importanza della posta in palio, la squadra ceramica si è sciolta col passare dei minuti, trascinata da Lamberti, Capozzoli e Ferrari, chiudendo la prima frazione con un rassicurante +11 per poi gestire il punteggio nella ripresa. La sfida del PalaKeope, giocata di giovedì pomeriggio, ha avuto ovviamente numerose assenze per motivi lavorativi: il Cus si è presentato con soli 9 effettivi, mentre nelle fila casalgrandesi erano ben 7 i giocatori out. "Da febbraio in avanti siamo diventati squadra nel vero senso del termine e abbiamo costruito quella traiettoria vincente a cui aspiravamo ad inizio stagione" spiega il tecnico Matteo Corradini. "Quest’ascesa in A Bronze premia la qualità del nostro lavoro e riscatta l’amarezza della inattesa e sfortunata retrocessione di un anno fa".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su