Casalgrande, stop al sogno scudetto Oggi giocherà per il terzo posto

TUSHE PRATO

30

CASALGRANDE PADANA

23

TUSHE PRATO: Bartalucci 1, Benedetti 1, Gurra, Picone, Amerighi, Dal Bono G., Dal Bono E., Micotti 3, Iyamu 12, Grassi 2, Logica, Desil, Saccenti 4, Semini, Martinelli 7. All. Timpano.

CASALGRANDE PADANA: Giubbini, Mangone 10, Trevisi, Abruzzese 1, Mazizi 2, Giovannini 2, Lanzi, Apostol 2, Baroni 3, Cosentino 3, Reggiani, Marazzi, Galletti. All. Agazzani.

Arbitri: Lorusso e Tempone.

Note: primo tempo 14-13, sette metri

Prato 12, Casalgrande 23, minuti di esclusione Prato 1, Casalgrande 4.

Sconfitta in semifinale

per la Casalgrande Padana alle finali scudetto Under 17 femminili in corso di svolgimento in Abruzzo.

La formazione di Agazzani cade al penultimo atto della manifestazione di fronte alle campionesse in carica del Tushe Prato nonostante i 10 centri di una super Asia Mangone, che ingaggia uno splendido duello a suon di reti con Charity Iyamu.

La partita è incerta per tutto

il primo tempo e buona

parte della ripresa, con le

toscane che provano a fuggire via (20-17 al 46’) ma le ceramiche sono brave nel tornare a -1 grazie alle parate di Giubbini e alle reti della già citata Mangone.

Nel finale l’ultimo break del Tushe, grazie anche a diverse ottime parate di Bartalucci, che rende il passivo troppo ampio per quanto visto sul campo di gioco.

Oggi alle 12 Casalgrande, che comunque esce con molto onore dalla manifestazione, affronterà il Laugen a Chieti nella finale di consolazione.

Due ore più tardi il Tushe Prato difenderà il titolo nazionale contro Cassano Magnago

nella finalissima che si prospetta molto combattuta.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su