Castellarano va a bersaglio Ospiterà i campionati nazionali

Nel luglio 2022 le finali italiane della specialità ’tiro di campagna’ "Daremo il massimo"

Migration

Castellarano sede dei campionati nazionali di tiro con l’arco 2022. La notizia, arrivata in questi giorni col documento della Fitarco, ha visto assegnare le finali italiane della specialità "tiro di campagna" alla società XL Archery Team, una realtà che fa parte della Polisportiva Sportinsieme.

Una notizia che ha fatto immediatamente esplodere la gioia tra i membri del gruppo sportivo, colpito da una raffica inattesa di entusiasmo al momento del ricevimento della lettera di ufficializzazione arrivata da Roma.

A commentare la notizia, ovviamente in modo entusiastico, è il coordinatore della sezione tiro con l’arco, Oreste Severi: "Per prima cosa ringraziamo la federazione per questo premio che ci viene assegnato – spiega –. Ospitare i campionati nazionali rappresenta una grande gioia per tutti noi, stiamo già lavorando per poter dare il massimo. Questo evento è una grande occasione per valorizzare il territorio e, ne sono certo, sapremo dare la giusta cornice a questo momento di sport tanto prestigioso".

Castellarano, nelle prime settimane post Covid, aveva già fatto da teatro ad una competizione, pienamente riuscita: "Al termine del lockdown abbiamo ospitato un evento di levatura nazionale, dando prova di ottime capacità organizzative" conclude Severi.

"Sono felice che la Fitarco abbiamo voluto premiarci con questo onore, in questo momento dove tutti abbiamo voglia di tornare a parlare di sport e di momenti lieti".

La gara del 12 luglio aveva visto ben 40 partecipanti al via, in rappresentanza di 19 società, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza.

Un successo che ha spianato la strada per la manifestazione tricolore che, in attesa dell’ufficialità del calendario delle gare, dovrebbe tenersi nel mese di luglio 2022.