Cavalli guiderà il Reggiolo Baiso: Cataldo e Vacondio

Nuovo portiere per la Scandianese: Antonioni. Cilloni torna a Bibbiano

di Giuseppe Marotta

Scatenata la Promozione reggiana, a partire dal BaisoSecchia che ha messo a segno due colpi: presi Giacomo Cataldo, trequartista del ’99 ex Fiorano, che ha fatto le giovanili al Sassuolo e ha giocato anche nella Folgore Rubiera, e Luca Vacondio, difensore del ’99 che era alla Sanmichelese.

Salutano l’appennino tre centrocampisti: Elidon Hoxha, classe ‘97, Saimon Xhuvelaj (2003), e Matteo Bianchini (1998).

La Vianese ripartirà da due punti fermi, che sono il diesse Matteo Bimbi e mister Emore Iemmi. Il preparatore dei portieri Antonio De Vivo rimarrà per i numeri uno delle giovanili, ma non più per la prima squadra; lascia il preparatore atletico Giovanni Gargiulo.

Un nuovo portiere per la Scandianese, che ha inserito in rosa Cristian Antonioni, classe ’98 ex Fiorano. Lascia i rossoblù Ebenezar Nartey, veloce ed imprevedibile attaccante dell’89 che proseguirà la carriera al Maranello.

Il difensore di Cervarezza Luca Ruopolo (42 anni) ha cambiato squadra: dalla Pieve Nonantola al San Felice.

Bel colpo del BibbianoSan Polo che riporta a casa Nicolò Cilloni, attaccante del ’99 che era sceso di categoria andando in Prima al Quattro Castella.

Simone Fisicaro, centrocampista classe 1990 reduce dall’esperienza al Brescello, continuerà la carriera al Team Traversetolo. La Riese ha comunicato di aver lasciato liberi tre giocatori: la punta Alessandro Fantastico (2000), il centrocampista Gianluca Franchini (2003) e il portiere Alessandro Oliva (2000).

Viavai ad Arceto, tra le più attive del momento: rimane Riccardo Bernabei, forte centrocampista del 2002, mentre ha già salutato l’esperto centrale Roberto Bonacini, classe 1992, ex anche di Rolo e Bagnolese.

In Prima si rinforza in difesa il Viadana prelevando dalla Povigliese Matteo Pelagatti, duttile classe ’96. A proposito di Povigliese, il club per la prossima Prima ha calato un importante tris di conferme, e si tratta di tutti profili di Poviglio. Sono Alessandro Zanichelli, centrocampista del 1999, Federico Parmigiani, centrocampista 27enne, e l’esperto portiere 41enne Luca Fava, simbolo difensivo della compagine della Bassa.

Il Reggiolo ha salutato il tecnico Raffaele Pizzo e ha ingaggiato Simone Cavalli, classe 1979, oltre 400 gare da giocatore nella Reggina in Serie A, Bari, Vicenza, Cesena e Mantova in serie B, nei dilettanti nel Castelvetro. Da trainer ha vinto il campionato di Prima categoria con il Vignola.

In Seconda categoria altri movimenti in casa Real Casina.

Ritorna Simone Morani, mediano (ma anche difensore centrale) del 1990 che era già stato a Casina proprio nell’anno della vittoria del campionato di Seconda (2018), dopo l’esperienza al Quattro Castella.

Confermato Giovanni Riolo, difensore del 2004.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su