Colpo grosso della Vianese: arriva Rizzuto

Il bomber lascerà Scandiano. Rivoluzione allo Sporting Cavriago .

L’imminente colpaccio dell’ambiziosa Vianese (Promozione) è di quelli in grado si smuovere l’ago della bilancia su un risultato piuttosto che un altro: in rossoblù arriverà Antonio Rizzuto, forte attaccante classe ’91 che lascerà la Scandianese. Rizzuto, seconda punta dal bagaglio tecnico vasto (punizioni, tiri da fuori, assist, grande tecnica), con la Scandianese in carriera ha segnato oltre 130 gol nei campionati, e nell’ultima stagione sono stati 16 i sigilli. A proposito di Scandianese: si è mossa anch’essa, confermando tre giovani come Antonio Corrente, attaccante del 2001, Mateo Koni, centrocampista del 2004, e Riccardo Venturi, centrocampista del 2003. Continua il lavoro pure il BaisoSecchia, che ha confermato anche Matteo Ghirelli, centrocampista del ’98 che sarà alla quarta stagione coi canarini. Il primo acquisto, invece, riguarda Gianluca Abati, centrocampista del 2004 in arrivo in prestito dal Fiorano. L’Arcetana conferma il centrocampista Riki Bernabei e saluta, invece, il difensore Roberto Bonacini.

In Seconda categoria è molto attivo lo Sporting Cavriago, che ha anche un nuovo direttore generale, cioè Gianfranco Manno (ex Progetto Intesa e United Albinea). Ben 6 i nuovi innesti in quel di Cavriago: Pascal Bonaccio, difensore del ’96 dal Progetto Intesa, Antonio Brugnano, attaccante del ’99 anch’esso dal Progetto, poi Lorenzio Pioli, centrocampista del 2001 ex Celtic Cavriago, Matteo Pecchini, punta del 2000 ex Original Celtic Bhoys, Matteo Bartoli, portiere del 2003 ex Celtic, e infine Filippo Montermini, difensore del 2003 anch’esso ex Celtic. Nella stessa categoria anche la Virtus Calerno è scatenata, e ha calato la manita: Filippo Di Mauro, difensore del ’98 che arriva in prestito dalla Virtus Libertas, Luca Falcone, punta del ’99 ex Sporting Cavriago, Mattia Viglione, centrocampista del 2003 di Calerno che era al Gattatico e all’Fc 70 Sant’Ilario, poi Christian Gaspari, centrocampista del 2000 ex Arcetana, e per finire anche Simone La Grotta, attaccante del 2003 ex Gattatico (anche lui calernese doc).

In Terza, capitolo mister: il Gatta dovrebbe ripartire puntando su Fabrizio Bedeschi, mentre il Ramiseto potrebbe far ricadere la scelta su Mauro Zannoni, impegnato nel Torneo della Montagna con la Querciolese. Il Felina verso la riconferma di Davide Camagnoni.

Giuseppe Marotta

Continua a leggere tutte le notizie di sport su