Correggese-Crema 4-3, il secondo posto è solo a 3 punti

I biancorossi si impongono dopo un match pirotecnico

Correggese-Crema

Correggese-Crema

Correggio, 8 dicembre 2019 – Vittoria pirotecnica per una Correggese in salute, che ritrova i tre punti nel 4-3 casalingo col Crema. Dopo la bella prova di Mantova, con l’1-1 strappato alla capolista, gli uomini di Serpini sembrano dominare la contesa nella prima frazione, vengono rimontati di due reti dai lombardi ma, in inferiorità numerica, trovano a 9’ dal termine la rete che vale il successo. Pronti, via ed è Bosio a gonfiare la rete, finalizzando una bella azione sulla destra di Fiorini, il cui cross non viene trattenuto da Trapani e regala al numero 11 il pallone dell’1-0. Dall’altra parte è un errore di Sorzi a spianare la strada al pareggio, siglato da Fall a porta sguarnita, ma è ancora Bosio a replicare al 19’, con un pregevole diagonale che finisce la propria corsa all’angolino. Alla mezz’ora il terzo squillo bianco-rosso con Valeriani, che gira a rete al volo su calcio d’angolo e sembra far scorrere anticipatamente i titoli di coda. Non è così perché dall’altra parte Fall è molto ispirato: l’attaccante firma la doppietta personale al 47’ ed accorcia le distanze, poi si procura il penalty del pari, con Ghizzardi espulso nell’occasione. Pagano trasforma e per la Correggese, ridotta in 10, è tutto da rifare. Bravi i padroni di casa a gettare il cuore oltre l’ostacolo: Saporetti, dopo il gol alla capolista di sette giorni fa, colpisce la traversa, poi nel finale raccoglie una respinta di Trapani su tiro di Landi e, di testa, firma il definitivo 4-3. Carrasco, dopo una ubriacante azione personale, potrebbe addirittura trovare il pokerissimo, ma stavolta Trapani abbassa la saracinesca e l’azione sfuma. La Correggese sale quindi a -3 dal secondo posto, occupato dal Fiorenzuola, e a -9 dal vertice. Domenica prossima è in programma la trasferta sul campo del Progresso.  

Il tabellino

CORREGGESE-CREMA 4-3  

CORREGGESE: Sorzi, Barbieri, Calanca, Valeriani, Mandelli, Fiorini, Sarzi Maddidini (1’ st Messori, 44’ st Fattori), Landi, Franchini (7’ st Ghizzardi), Saporetti (38’ st Davoli), Bosio (18’ st Carrasco). A disp. Rossi, Galli, Bottoni, Ferrari. All. Serpini.  

CREMA: Trapani, Grea (12’ st Kouadio), Campisi (12’ st Giosu), Porcari, De Angeli, Orchi (43’ st Fusi), Pagano, Corna, Corioni, Pignat, Fall. A disposizione: Marrapese, Dragoni, Biglietti, Ferla, Ruscitto, Minutillo. All. Dossena.  

Arbitro: Leotta di Acireale.  

Reti: 8’ Bosio (CO), 15’ Fall (CR), 19’ Bosio (CO), 29’ Valeriani (CO); 2’ st Fall (CR), 16’ st rig. Pagano (CR), 36’ st Saporetti (CO).  

Note: espulso Ghizzardi (CO) al 14’ st per fallo su chiara occasione da rete. Ammoniti Sarzi Maddidini, Fiorini, Saporetti e Porcari.