
Sono ore di grandi riflessioni in casa Correggese (Eccellenza). Al centro del discorso c’è la posizione di mister Antonio Soda (foto). Ieri non ha diretto l’allenamento della squadra biancorossa, e al suo posto c’era il vice Giuseppe Nazzani, ma Soda non è stato ufficialmente esonerato, anzi: si tratta di un momento di pensieri sul futuro.
La squadra è totalmente con lui. La situazione è questa: dopo la sconfitta di Coppa per 3-2 col Rolo, che è venuta dopo diversi risultati altalenanti in campionato (in tre turni, un pari, una sconfitta e una vittoria, e le ambizioni sono alte per una società abituata alla Serie D), la società ha avviato serie e concrete riflessioni sul cambiare guida tecnica o meno.
Nelle ultime ore ci sono stati tanti confronti tra allenatore e società, e anche tra gli stessi giocatori e la società.
Confronti, anche un po’ accesi, come se ne vedono tanti in ogni stagione quando, nei momenti complicati, si vuole scegliere con grande attenzione il meglio possibile per il futuro della squadra.
È emerso un aspetto chiaro e importante: i giocatori sono totalmente dalla parte di mister Soda, e questo potrebbe essere decisivo per la permanenza del tecnico a Correggio almeno per le prossime partite, a partire dal derby di domani con la Bagnolese (a Bagnolo).
Dopo il derby, domenica primo ottobre ci sarà Correggese-Brescello Piccardo, e l’8 ottobre si andrà sul campo della Fidentina. Un trittico importante, e la situazione al momento è questa: Soda è in bilico, ma i ragazzi hanno piena fiducia in lui.
Ora, evidentemente, la società si aspetta un filotto positivo. Situazione allenatore, in ogni caso, da monitorare costantemente a Correggio.