Correggese, sconfitta con rabbia Un fuorigioco premia la capolista

Migration

CORREGGESE

1

AGLIANESE

2

CORREGGESE: Sottoriva, Fabbri, Calanca, Roma, Benedetti, Derjai, Saporetti, Landi, Diallo, Lessa Locko (43’ st Villanova), Muro. A disp. Ferretti, Ghizzardi, Sarzi Maddidini, Manara, Casini, Riccò, Damiano, De Lucia. All. Gori.

AGLIANESE: Carcani, Giannini (19’ st Collecchi), Righetti, Panelli, Colombini, Coda (13’ pt Gelli), Bianchi (1’ st Bellazzini), Remedi (19’ st Russo), Brega, Kouko, Giordani (1’ st Bangu). A disp. Morandi, Casanova, Soldani, Ballardini. All. Capecchi.

Arbitro: Gigliotti di Cosenza.

Reti: 38’ Diallo (C); 32’ e 40’ st Russo (A).

Note: espulso al 35’ st Diallo (C) per proteste. Ammoniti Derjai, Giordani e Bangu.

Correggese kappao in casa e non per demeriti propri. La formazione biancorossa concede poco o nulla all’Aglianese e anche un pari le sarebbe risultato probabilmente stretto ma, dopo essere passata in vantaggio, una svista della terna in occasione dell’1-1 e la successiva espulsione di Diallo l’hanno costretta alla resa contro la capolista.

Gori cambia tre undicesimi rispetto all’ultima uscita, affidandosi in attacco a Lessa Locko in luogo di Carrasco e Saporetti sulla trequarti, e i suoi partono col piede giusto: dopo nemmeno 2’, infatti, Landi calcia a rete dal limite con la sfera che termina di poco a lato. Al 24’ la replica toscana arriva su traversone di Giannini, quando Derjai salva sulla linea con Sottoriva battuto; solo un fuoco di paglia, perché alla mezz’ora è ancora Landi a provarci con un tiro che viene fermato senza problemi dal portiere ospite. Al 39’ il vantaggio è un’invenzione di Diallo, che entra in area dalla destra, salta Panelli e conclude in rete con un perfetto diagonale.

Nella ripresa al 66’ la Correggese sfiora il bis con il solito Diallo, che ispira con un preciso filtrante Saporetti, la cui conclusione termina a lato. Al 77’ il fattaccio: l’assistente non segnala un evidente offside di Russo, che si invola verso la porta, poi richiama il direttore di gara che espelle Diallo per proteste. La gara si infiamma e un colpo di Righetti a Landi non viene sanzionato poi, a 5’ dalla fine, arriva la beffa con una splendida conclusione di esterno del già citato Russo che si insacca laddove Sottoriva non può arrivare.

La Correggese prova a rialzare la testa, ma il cross di Muro, con tre compagni appostati in mezzo all’area, è troppo sul portiere e Carcani blocca senza problemi.