Da Casalgrande all’azzurro Asia Kristal Mangone allo stage della nazionale under 16

Migration

Prosegue il feeling tra la Pallamano Spallanzani Casalgrande e l’azzurro. Asia Kristal Mangone (foto), talento del team ceramico, è impegnata in questi giorni a Varcaturo (Napoli) per uno stage in vista dei campionati europei Under 16 di beach handball, la pallamano sulla sabbia, che si terranno dal 24 al 27 settembre a Silvi Marina.

Una convocazione che fa il paio con quella nella disciplina "tradizionale" di Enrico Aldini, pivot della prima squadra maschile, che quest’estate ha già partecipato a due raduni della nazionale, l’ultimo a Chieti con l’Under 18, mettendo nel mirino una kermesse continentale di categoria che in questo caso andrà in scena il prossimo gennaio.

Frattanto Casalgrande è attiva anche sul mercato: a livello femminile, dove ha scelto di autoretrocedersi in A2, le ultime conferme sono quelle di Francesca Franco, Gaia Lusetti e Laura Bertolani; tra gli uomini, anch’essi impegnati nella seconda lega nazionale, rimangono Luigi Prandi, Andrea Strozzi, Federico Fontana, Ricardo Prodi e Mathieu Galopin.

d.r.