E’ derby a Rubiera: Vikings favoriti sulla Modula

Migration

Derby molto atteso al PalaBursi, dove alle 18 va in scena la sfida tutta reggiana valida per la 7ª giornata di Serie A2 maschile. I Vikings Rubiera (10), secondi della classe, hanno sulla carta i favori del pronostico nei confronti della Modula Casalgrande (6), che tuttavia ha il morale alto e non vorrà fare la vittima sacrificale. Lincontro si giocherà a porte chiuse, ma sarà possibile seguire la diretta sul canale Youtube della società ospitante.

QUI RUBIERA Come detto, occupa il posto d’onore ad una lunghezza dalla capolista Teramo, ma nell’ultimo turno ha perso la vetta pareggiando in casa con Camerano: "Il derby è una partita importante, ma non decisiva" spiega Sebastiano Garau (foto), miglior marcatore dei rossoblù con 31 centri all’attivo. "Noi stiamo facendo bene in difesa, mentre in attacco dobbiamo fare molto meglio, basti pensare che con Camerano abbiamo messo a segno solo 16 gol in 56’, per poi impattare a quota 20". Lecito attendersi una sfida aperta: "Casalgrande darà battaglia fino in fondo, per provare senza tentennamenti a confermare la reputazione che la sta caratterizzando: ci troveremo confrontati con una vivace realtà che scenderà in campo senza alcun tipo di timore reverenziale, per cui dovremo abbandonare ogni tipo di eccessiva sicurezza o supponenza".

QUI CASALGRANDE La Modula è galvanizzata dal successo contro un’altra big del girone B, Tavarnelle: "Il pronostico non era dalla nostra parte sabato scorso – spiega l’ala Kristian Toro (foto a destra) – eppure abbiamo vinto. Dobbiamo proseguire su questa strada, cercando di farci valere anche al PalaBursi: il nostro obiettivo resta quello di continuare a perfezionarci e a migliorarci sia in attacco che in discesa, oltre a gettare il cuore oltre l’ostacolo.

d.r.