Erik Davolio, il campione di Reggio premiato in Regione

L'asso del bowling ricevuto dal presidente Bonaccini

Bonaccini con Davolio

Bonaccini con Davolio

Reggio Emilia, 27 dicembre 2018 – Un riconoscimento della Regione Emilia-Romagna per Erik Davolio, il giovane di San Maurizio, frazione di Reggio, che con la nazionale italiana di bowling a inizio mese a Hong Kong ha trionfato ai campionati del mondo battendo prima il Canada e poi i professionisti Usa per 2-0. Due gli emiliani in squadra: il reggiano Davolio e il parmense Nicola Pongolini di Salsomaggiore, che sarà premiato nei prossimi giorni.

A Bologna il reggiano Erik è stato ricevuto dal presidente della Regione, Stefano Bonaccini: “Quella dei ragazzi del bowling è stata una vittoria splendida, una di quelle pagine tanto inattese quanto emozionanti che solo lo sport permette di scrivere e siamo orgogliosi che Erik Davolio e Nicola Pongolini siano stati fra i protagonisti di questa impresa. E in Emilia-Romagna, a qualsiasi livello e in qualsiasi disciplina, lo sport continua a vincere, un settore nel quale come Regione abbiamo deciso di investire tanto”, ha detto il governatore dell’Emilia-Romagna, ripetendo ancora una volta l’elenco di interventi che l’ente regionale ha deciso per lo sport.

Con 4,9 milioni di euro vengono inoltre sostenuti i grandi eventi sportivi, tra i quali la partenza del Giro d’Italia 2019 da Bologna più altre quattro tappe in regione e il campionato europeo di calcio Under 21, che prevede partite negli stadi di Bologna, Reggio Emilia e Cesena, oltre che a San Marino.