Gli arcieri fanno centro agli Europei. Irene Franchini vince l’argento

In Piemonte 7° posto di Fabio Ibba nel compound,. Livia Fabris si piazza undicesima. . . .

Gli arcieri fanno centro agli Europei. Irene Franchini vince l’argento
Gli arcieri fanno centro agli Europei. Irene Franchini vince l’argento

A Cesana e San Sicario, in Piemonte, si sono conclusi i campionati europei di tiro con l’arco di Campagna e gli arcieri reggiani ne escono bene, con la medaglia d’argento di Irene Franchini nel compound, il settimo posto di Fabio Ibba sempre nel compound e l’undicesimo di Livia Fabris nell’arco nudo.

La Franchini, assieme a Simone Barbieri della Malin Archery Team e a Cecilia Santacroce della Ypsilon Cavriago, sarà nuovamente sugli stessi campi di gara questa settimana, nella specialità del Tiro 3D. Barbieri gareggia nell’arco nudo, la Santacroce nel longbow.

Irene Franchini, nativa di Castelnovo Monti, è tesserata per le Fiamme Azzurre e in carriera ha vinto tanto, partecipando da giovanissima anche alle olimpiadi di Sydney 2000.

Nelle recenti gare piemontesi ha fatto bene sino alla parte iniziale della finalissima contro la tedesca Julia Bohenke: poi ha commesso qualche errore, perdendo 63 a 58 e chiudendo al secondo posto.

Si sono ben difesi anche Fabio Ibba e Livia Fabris: il primo, sardo e tesserato per gli Arcieri del Torrazzo, è giunto 7° dopo il quinto posto in qualificazione, la seconda, scandianese della Orione Casalgrande si è piazzata 11ª.

c.l.