"Grazie Regia, non chiederemo il rimborso"

Teste Quadre e Gruppo Vandelli rinunciano ai soldi degli abbonamenti per le partite saltate a causa dell’emergenza coronavirus.

Migration

di Nicola Bonafini

Teste Quadre e Gruppo Vandelli rinunciano a richiedere il rimborso degli abbonamenti della Reggiana.

Da ieri e fino al 2 agosto, come annunciato dalla società di via Brigata Reggio, vi è la possibilità da parte di tutti gli abbonati di poter registrarsi al portale Vivaticket per poter avanzare la richiesta della restituzione dei ratei del tagliando annuale per le gare casalinghe che non sono state disputate a causa dello stop della serie C per il "maledetto virus", attraverso l’emissione di un voucher di pari valore.

Nonostante questo, il tifo organizzato granata, in modo ufficiale, non accederà a questa opportunità.

"Il Gruppo Vandelli non richiederà alcun rimborso alla società Ac Reggiana, per quanto concerne la quota di abbonamenti non utilizzata dai propri appartenenti - si legge in un posto sulla pagina Facebook del gruppo di tifosi organizzato del settore Distinti del Città del Tricolore –. Riteniamo, come tifosi, che il nostro sia un atto dovuto nei confronti di una Società che tanto ha investito nella nostra Ac Reggiana e che, purtroppo, si è vista privare dei maggiori incassi della stagione, che le avrebbero almeno permesso di rientrare in parte - prosegue il post del Gruppo Vandelli - dei tanti costi sostenuti".

Un messaggio che viene inteso anche nei confronti degli altri abbonati, "invitati" a rinunciare, pure loro, a ogni forma di rimborso in segno di tangibile sostegno agli sforzi della compagina societaria: "Siamo certi che tutti gli abbonati, allo stesso modo, rinunceranno a ogni forma di rimborso, per dimostrare la loro gratitudine a chi ci permetterà di disputare tra breve gli spareggi per la serie B".

Non certezze, ma auspici, quelli, invece, delle Teste Quadre che nell’annunciare, pure loro, la rinuncia al rimborso degli abbonamenti, sperano che il gesto possa essere seguito anche da altri aficionados granata: "In merito alla possibilità di chiedere un rimborso dell’abbonamento della stagione 20192020, noi delle Teste Quadre, abbiamo deciso che non approfitteremo di questa opportunità".

Si legge in una nota, anch’essa divulgata a mezzo social, del gruppo di tifosi che gremiscono la Curva Sud: "Questo per dare un nostro, seppur modesto, contributo alla società A.C. Reggiana 1919".

Qui l’auspicio delle TQ nei confronti degli altri abbonati granata: "Non obblighiamo nessuno a seguire la nostra linea anche se auspichiamo che in tanti replichino il nostro gesto".

Infine un inno a quella che è la vera identità del tifo granata: ritrovarsi tutti in quello che, plasticamente, è l’area del "Mapei-Città del Tricolore" da cui scaturisce il sostegno ai loro beniamini in campo: la Curva Sud: "Il nostro obiettivo – concludono le Teste Quadre – è quello di ritrovarci tutti insieme nel posto che più amiamo al mondo: la Curva Sud".

Ricordiamo che il totale degli abbonamenti sottoscritti quest’anno alla Reggiana ammonta a 5204, e che le partite che sono oggetto della restituzione dell’abbonamento riguardano i match casalinghi non disputati, ovvero quelli con Vicenza Modena, Cesena, Fermana e Virtus Verona.