"Ho finito il Giro d’Italia Ora mi vuoi sposare?"

Il protagonista della vicenda è stato Martin Marcellusi, atleta della Green Project. Si è inginocchiato davanti alla fidanzata Cristina, che ha detto sì, con l’anello .

C’è anche il lieto fine nel Giro d’Italia del Green Project Bardiani Csf Faizanè: oltre al bel terzo posto di Fiorelli nello sprint sui Fori Imperiali alle spalle di Cavendish, c’è la proposta di matrimonio di Martin Marcellusi alla fidanzata Cristina, presente all’arrivo di Roma, città dove il giovane ciclista è nato.

Scena condita da applausi dei compagni e inevitabili lacrime dell’interessata, sorpresa dal gesto del fidanzato.

Gia’ protagonista durante la tappa, quando ha tentato di aggregarsi senza successo alla fuga lanciata da Bouet, Benedetti e Skujins nelle vie della Capitale, poi spalla di lusso nello sprint di Fiorelli concluso sul podio, Marcellusi, che ha 23 anni e ha chiuso al 99esimo posto il suo primo Giro, ha completato la sua giornata subito dopo il traguardo quando, tra la sorpresa generale, dalla borsa dei massaggiatori ha tirato fuori una scatolina bianca e, dopo essersi velocemente asciugato il viso dal sudore, si è inginocchiato sui sampietrini davanti a Cristina, mostrandole l’anello come promessa di nozze.

Inevitabile l’emozione della fidanzata e dello stesso Marcellusi, ben percepibile dalle foto che pubblichiamo, davanti a parenti e amici che, oltre a riprendere la scena e a diffonderla immediatamente sui social, hanno salutato il ciclista della Green Project con il tipico incoraggiamento romano ‘Daje’.

Un momento speciale per il ciclista romano, che con la squadra dei Reverberi corre dalla stagione scorsa, dopo esser cresciuto nel vivaio della Mastromarco targato Nibali:

Nel 2022, oltre a conquistare il trofeo Piva, il ciclista romano, ha fatto parte della Nazionale under 23 ai Mondiali in Australia.

a. cos.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su