"Ho visto la grinta"

Una sconfitta non può mai essere accolta col sorriso ma, alla resa dei conti, l’Unahotels ha retto con dignità l’improba sfida con l’Armani Milano: strafavorita per lo scudetto tricolore e con ottime chances di fare bella figura anche in Eurolega.

Per questo Veronica Bartoli, presidente della Pallacanestro Reggiana, prende con filosofia l’esordio negativo, sotto il profilo del risultato, della truppa biancorossa: "La prima di campionato è sempre una grande emozione, a prescindere da quanto è successo - esordisce la dirigente reggiana -: abbiamo combattuto con l’Olimpia per i primi due quarti poi peccato per i successivi ma Milano, onore al merito, è una grandissima squadra.

Dobbiamo guardare avanti, il nostro progetto è a lunga scadenza, quindi teniamo le cose buone che abbiamo potuto vedere in questa serata e lavoriamo su quello che dobbiamo migliorare".

Alla neopresidente del sodalizio cittadino di basket è piaciuto soprattutto l’approccio che tutti i giocatori hanno avuto con il match e la dedizione e l’intensità messa sul parquet.

Qualità che non ha mancato di sottolineare: "I ragazzi sono stati grandi e bravissimi. Devono continuare a giocare con questa grinta e questa passione".

Unanimi gli apprezzamenti, pur con l’amarezza per la battuta d’arresto all’esordio casalingo, anche da parte della tifoseria; sia quella presente all’Unipol Arena sia quella del mondo dei social network.

Riassumibile in un pensiero espresso dalla maggior parte dei fans: "Questo carattere e questo atteggiamento non si vedevano da almeno due stagioni. Per oggi può bastare".

g.g.