Hockey, Bertolucci stellare Correggio dà lezione al Grosseto

Quarto posto in classifica e poker di sigilli per il giocatore, allenatore e anima della Bdl. Scandiano si arrende in casa

Migration

GROSSETO

4

BDL CORREGGIO

8

EDILFOX GROSSETO: Saitta, Saavedra, Rodriguez, Paghi, D’Anna; Buralli, Fantozzi, Battaglia, Bardini, Bruni. All. Achilli.

BDL CORREGGIO: Campor, Zucchiatti, Barbieri, Posito, Garcia; Bertolucci, Mattugini, Cinquini Casari, Salines. All. Jara.

Arbitri: Barbarisi e Toti di Salerno.

Reti: p.t. 4.08 Paghi, 5.51 Rodriguez, 10.36 Garcia, 13.51 Bertolucci: s.t. 2.27 Posito, 8.50 Buralli (t.d.), 15.47 Mattugini, 17.16 e 19.33 Bertolucci, 19.52 Saavedra, 24.20 Bertolucci (t.d.), 24.47 Barbieri.

Note: espulsi 2’ Posito, Rodriguez (2+2), Barbieri e Paghi.

Chi si sarebbe mai aspettato che dopo sei giornate la Bdl Correggio fosse quarta in classifica alla pari del costosissimo Bassano? E invece Correggio, con un’impresa tra le maggiori della sua storia in serie A1, ha espugnato la pista di Grosseto infliggendo ai toscani un pesante 8 a 4. A farla da padrone il sempiterno Mirko Bertolucci, giocatore, allenatore e anima di questa squadra, con 4 reti. Sotto 0 a 2, la Bdl ha ottenuto il pari proprio con Mirko che poi ha messo al sicuro il risultato, siglando il 5 a 3 e il 6 a 3. Nel finale, l’ultimo su tiro diretto.

Scandiano. Non fa festa, invece, il Roller, sconfitto in casa dal Valdagno per 4 a 1. I rossoblù non partono male, ma dopo aver subito il primo gol, sbagliano clamorosamente il pareggio. Sul contropiede, 2 a 0 per i vicentini e match per loro tutto in discesa sino al 4 a 0 all’intervallo. Nella ripresa il Valdagno tira i remi in barca, il Roller segna il gol della bandiera con Franchi, ma non fa altro. Va detto che si è trattato di una gara senza tempi morti, infortuni, ammonizioni, espulsioni, rigori, tiri diretti, con pochi falli, al punto che quando è terminata in un’ora e 17 minuti, su altre piste si era ancora a metà ripresa. Ballestero il migliore dei rossoblù, impegnati anche i giovani Busani, Casali e Fontanesi. Scandiano di Barbieri con Hernandez, Franchi, Raffaelli, Ballestero, Saez; Busani, Casali, Fontanesi, Vecchi. Valdagno di Diego Mir con Sgaria, Cocco, Centeno, De Oro, Brendolin; Piroli, M. Mir, Burtini, Zordan, Fongaro. Le reti: p.t. 7.09 De Oro, 10.51 Piroli, 16.07 Mir, 21.35 De Oro; s.t. 9.57 Franchi. Hanno diretto Di Domenico di Correggio e Fontana di Milano.

c.l.