
Nell’ultimo test pre-campionato i Diavoli del Valorugby giocano alle 16 a Noceto, stadio Capra, contro il Viadana. Il match è stato nei giorni scorsi al centro di una diatriba tra il club di Grassi e la Fondazione per lo Sport, poiché il Valorugby avrebbe voluto giocarlo al Mirabello dove però il processo di attecchimento del nuovo prato è ancora in corso.
A Noceto, paese natale del capitano Farolini, coach Manghi continuerà a lavorare sulla coesione del nuovo gruppo, mutato per più di un terzo durante l’estate: con l’arrivo, ufficializzato nei giorni scorsi, dell’estremo italo-australiano Blaise Barnes, del tallonatore italo-argentino Juan Cruz e del giovane terza linea italiano Fabio Ruaro sono divenuti quattordici i nuovi Diavoli, in una ambiziosa rosa di quaranta elementi.
Il Viadana proviene da un ampio 62-0 sul Cus Torino, mentre il team reggiano aveva perso sette giorni fa 19-20 nel Trofeo Camiscioni, contro le Fiamme Oro.
Il debutto in campionato dei Diavoli è previsto sabato 7 ottobre a Roma, proprio contro le Fiamme; esordio al Mirabello nel weekend successivo, con il Petrarca Padova.
I giocatori del Viadana saranno domattina a Brescello, alla Festa dello Sport dalle 9 alle 12, per far provare la palla ovale ai bambini e alle bambine brescellesi.
Marco Ballabeni