I Vikings pescano il pivot in Argentina: ecco Matias Beorlegui

Innesto sudamericano per i Vikings Rubiera. Alla corte del nuovo tecnico Alessandro Fusina arriva l’argentino Matias Beorlegui (foto), classe 1999, in attesa di passaporto italiano: il pivot, 191 centimetri d’altezza, arriva in rosso-blu proveniente dal Ferrocarril Oeste, primo in classifica nel campionato della sua nazione d’origine, e ha appena preso parte ai campionati Panamericani per club disputati in Brasile.

Un innesto di valore per una squadra che, dopo due salvezze ai playout, vuole consolidarsi nella Serie A Gold: Beorlegui ha come modello il transalpino Fabregas e fa sicuramente della forza fisica e del temperamento i suoi punti di forza.

Casalgrande. Buona annata della squadra Under 15 maschile della Spallanzani Casalgrande, che ha centrato la decima piazza a livello regionale, nonostante un organico giovane e futuribile: con 12 punti in 10 gare, i ragazzi allenati da Fiumicelli e Lusetti si sono qualificati alla seconda fase dove hanno lottato per le posizioni dalla settima alla 12esima, venendo preceduti da Faenza, Bologna ed SPM Modena, mentre a chiudere il raggruppamento è stato il Marconi Jumpers Castelnovo Sotto.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su