Il Brescia va male? Dionigi allunga il contratto

Subito esordio per Sanat nel Prato, Dammacco-show nella Nocerina. Cozzolino nuovo acquisto del Giugliano

Migration

di Matteo Genovesi

Inizio davvero complicato sulla panchina del Carpi per i "reggiani d’adozione" Luciano Foschi e ed il vice Marcello Montanari (con loro anche l’ex granata David Morelli, preparatore atletico). L’esordio di domenica, in casa Samb, sembrava promettere bene con il vantaggio biancorosso firmato da Mastour, alla prima rete tra i professionisti. Poi il veemente ritorno dei padroni di casa (5-1 finale) con la rete del 3-1 firmata su punizione dal sempre presente (20 volte titolare su 20) Federico Angiulli, al 4° gol stagionale (con la complicità dell’estremo Rossini). Nel recupero di ieri con la Feralpi, senza lo squalificato Gozzi, la sconfitta casalinga (1-2) che assesta il Carpi fuori dai play off. Al ds Andrea Mussi, ex punta della Reggiana, il compito di rinforzare la squadra.

Serie B. Nonostante la terza sconfitta di fila (0-1 contro il Monza) e una classifica complicata (13ª posizione) il Brescia ha rinnovato il contratto a Davide Dionigi fino al 2022. Nel weekend, il 2° gol consecutivo per Brunori nell’Entella che supera 2-1 il Pisa, torna alla vittoria dopo 6 giornate il Venezia di Paolo Zanetti (1-0 Cittadella), che però perde per tutto il campionato Antonio Vacca (lesione al legamento anteriore destro).

Serie C. Nel girone A il Como di Facchin e Solini (Germoni out per infortunio) supera 2-1 nello scontro diretto il Renate e vola in testa, ritrova i 3 punti l’Alessandria (2-0 Pistoiese) senza Angelo Gregucci, esonerato. Nel girone B subito in campo Voltan nel 2-1 della capolista Sudtirol al Ravenna di Colucci (1 punto nelle ultime 4). Il trequartista è uscito dopo il primo tempo, meglio l’esordio a gara in corso di Mattia Marchi che sfiora il gol di testa. Scatenato Arma (3ª rete con un destro potente) nella Virtus Verona corsara a Cesena (1-3) che chiude la serie di 11 risultati utili dei padroni di casa, Vis Pesaro battuta 2-1 a Legnago nonostante il 2° gol dal dischetto di Ettore Marchi (fallo di mano di Pellizzari), che però ne calcia un altro contro la traversa. Nel girone C, clamorosa rimonta del Monopoli di Beppe Scienza da 0-2 a 4-2 (un assist per Mattia Lombardo) sulla Juve Stabia, il Bari di Andreoni distrugge (4-1) la Virtus Francavilla di Trocini e annuncia l’arrivo in prestito dal Teramo di Pietro Cianci, autore di 10 gol fin qui in maglia Potenza.

Serie D. Vendetta per Federico Scappi, che contro gli ex del Rimini trova la rete dell’1-1, la prima per la Bagnolese, nel recupero. Dammacco-show nella Nocerina (6° gol e una traversa) nel 2-0 all’Arzachena, non basta al Siena (2-3 Trastevere) il 5° sigillo di Guidone. Approfondimento d’obbligo per i bianconeri (dove militano anche Narduzzo, Crocchianti e Haruna) del ds Grammatica. Dopo l’esonero di Gilardino, sostituito temporaneamente da Argilli, in panchina è arrivato il lettone Marians Pahars ex attaccante del Southampton nei primi anni 2000. Il 44enne ha però iniziato male, sconfitto 2-0 dal Badesse nel recupero di ieri. Esordio amaro a match in corso anche per Ayman Sanat nel Prato che cade a Correggio (3-2). L’ex Reggio Audace Gennaro Cozzolino nuovo acquisto del Giugliano, Cosmo Palumbo dal Pineto al Notaresco.