Il Santos è ingordo: altro titolo in bacheca Wild Ops vince l’Open B

E due. Il Santos Clevertech si aggiudica, dopo il titolo regionale, anche il campionato provinciale Csi nella categoria Open A, superando in rimonta la Budriese, e ora punta con decisione al "triplete" nelle finali nazionali, in programma dal 12 al 16 luglio a Perugia.

Al Circolo Tennis Albinea, sede della gara decisiva per l’assegnazione del titolo, non si è assistita ad una sfida banale: la Budriese fugge via sul 25-15 a fine primo quarta, trascinata dalle triple di Ferrari, Piuca e Scarone; il quintetto cittadino si affida a "sua maestà" Simone Cervi, che insieme a Pezzi e Bedogni ricuce il gap e nel terzo quarto il 23-8 degli uomini di Mareggini chiude i conti, con Dotti e Leonardi che poi chiudono i conti sul 75-62. Cervi, per la cronaca, ha portato a casa il titolo di miglior realizzatore del campionato.

Santos-Budriese 75-62

Santos Clevertech: Costantino 9, Bedogni 9, Dotti 12, Pedroni 5, Guidi, Braglia, Cervi 14, Menozzi 3, Pezzi 14, Leonardi 5, Reverberi 4, Mareggini Fe. All. Mareggini Fr.

Budriese: Balli 1, Bigi 4, Ferrari 19, Grillenzoni, Lusoli 3, Montanari 3, Pirondini, Piuca 13, Riccò 4, Ronzoni, Santini 5, Scarone 10. All. Manicardi.

Arbitri: Bigliardi e Ferrari.

Parziali: 15-25, 40-44, 63-52.

Open B. Nella categoria Open B, invece, il Wild Ops sfrutta al meglio l’ottima partenza per superare 56-52 il Casina, trascinato dall’ottima prova di Olivi; dall’altra parte il player-manager Costi e Fabbiani guidano gli appenninici al rientro ad inizio ripresa, ma la maggior esperienza del Wild Ops, oltre a troppi errori ai tiri liberi, fa scorrere i titoli di coda.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su