La Bagnolese ci crede fino alla fine e gode

Cuoghi e compagni pareggiano contro il Rimini, una delle squadre più forti del campionato. La rete di Scappi nel recupero

Migration

BAGNOLESE

1

RIMINI

1

BAGNOLESE: Auregli, Davide Calabretti (24’ s.t. Viani), Mhadhbi, Faye, Cocconi, Bertozzini, Cuoghi, Leonardi (7’ s.t. Scappi), Formato, Silipo, Marani (7’ s.t. Tzvetkov). A disp.: Ferrari, Fumi, Capiluppi, Notari, Riccelli, Daniele Calabretti. All. Gallicchio.

RIMINI: Scotti, Ceccarelli (35’ s.t. Santarini),Gigli, Nigretti (35’ s.t. Viti), Ronchi, Kalagna, Casolla (28’ s.t. Arlotti), Ferrante, Pecci (48’ s.t. Pari), Ricciardi (17’ s.t. Valeriani), Vuthaj. A disp. Viscardi, Simoncelli, Ambrosini, Manfroni. All. Mastronicola.

Arbitro: Luca Selvatici di Rovigo (Marco Marchesin di Rovigo e Dario Giaretta di Bassano del Grappa).

Reti: p.t. 3’ Giglio; s.t. 46’ Scappi.

Note: terreno pesante, ammoniti Davide Calabretti, Mhadhbi, Cuoghi, Formato, Ceccarelli, Ricciardi, Nigretti, Vuthaj, Kalagna. Espulso 38’ s.t. Gigli per doppia ammonizione. Angoli 8 a 6, recuperi 1’+6’.

di Claudio Lavaggi

La Bagnolese tutto cuore e grinta coglie un altro punto, pareggiando 1 a 1 contro una delle più forti compagini del campionato, quel Rimini che comunque non riesce a far valere il divario tecnico. Per di più i romagnoli incappano nell’espulsione di Gigli per doppia ammonizione, cedendo campo alla Bagnolese che proprio all’inizio del lungo recupero va in gol con il subentrato Scappi.

Il Rimini è fortunato subito a passare in vantaggio, quando al 3’, dopo un angolo di Ricciardi, la palla perviene a Gigli che fa partire un violento tiro a mezza altezza che colpisce la schiena di Cocconi e carambola in porta a fil di palo.

La Bagnolese resta sulle sue, ma fa salire il baricentro senza riuscire ad andare al tiro. Al 36’ è invece Vuthaj a impensierire Auregli con la difesa che mette poi in angolo.

Al 39’ bel tiro di Silipo dalla tre quarti sinistra, con Scotti a sventare in angolo. Al 9’ della ripresa è ancora Scotti a mettere sulla traversa un colpo di testa di Faye, mentre al 34’ in contropiede Auregli è bravo a bloccare su Vuthaj.

Auregli si ripete al 41’ sempre su Vuthaj e pochi secondi dopo mette in angolo un tiro di Pecci. Al 46’ il pareggio, ma occorre partire dal 45’, quando il portiere Scotti mette in fallo laterale per far prestare le cure a Kalagna, caduto a terra.

Sulla rimessa di Viani, Cuoghi non restituisce palla il che fa arrabbiare di brutto gli ospiti che peraltro tornano due volte in possesso di palla, senza uscire dalla metà campo. Così sulla palla recuperata, Mhadhbi crossa dalla sinistra, testa di Valeriani che costringe Scotti al tuffo per evitare l’autogol, deviando la palla sul palo. Appostato c’è Scappi che mette dentro da due passi.

Al 49’ Scotti mette in angolo su Silipo, al 50’ è Viti a impegnare la difesa bagnolese, ma la gara finisce qui. Sporca e insanguinata – è questo ormai il ritornello di casa rossoblù – la Bagnolese si è confermata come squadra mai doma. Il portiere Auregli è una garanzia in D come lo era in Eccellenza, Scappi ha dimostrato di poter giocare in ogni settore del campo.

Nella zona centrale ha dato sicuramente più sostanza al gioco della Bagnolese, realizzando pure un importantissimo gol. Ora la Bagnolese è ottava ex aequo al Rimini, anche se non ha più recuperi da effettuare, dopo aver colto 8 punti tra Lentigione, Mezzolara, Correggese e Rimini, ipotesi davvero impensabile a inizio torneo.