La Conad parla tedesco Preso l’opposto Marks

Il giocatore arriva dalla A3, dove è stato il migliore nel suo ruolo

Parla tedesco il nuovo rinforzo della Conad. Dalla Serie A3, infatti, arriva il tedesco Christoph Marks, classe 1997, che completa il reparto opposti insieme al confermato Antonino Suraci. Un atleta che lo scorso anno è stato il migliore nel suo ruolo in categoria, vestendo la maglia di Fano: in precedenza era stato un biennio ad Ortona (2018-20) e due anni in Grecia.

"Punto a fare una bella stagione e arrivare il più in alto possibile in classifica – spiega Marks, che in sole 3 stagioni è quasi a 1.500 punti all’attivo in Italia – con l’obiettivo minimo che a mio parere deve essere quello dei playoff".

Il campionato che si troverà ad affrontare sarà sicuramente più competitivo di quello appena concluso: "Sicuramente tra A2 e A3 c’è differenza, penso che solo un paio di squadre del torneo ha cui ho preso parte potessero dire la loro al piano superiore. Non vedo l’ora di iniziare, penso di aver ancora molto da imparare e sono pronto a farlo".

Volpe. L’altro atleta confermato è Nicolò Volpe. Il centrale classe 2023, campione continentale lo scorso anno a livello Under 20 e convocato in nazionale Under 21 in vista del mondiale, è stato una delle note liete della passata stagione e sarà uno dei punti fermi della squadra: "Ho vissuto un anno di crescita personale, confrontandomi con atleti più esperti di me – afferma il giovane torinese, per tutti ’Fox’ – mi fa piacere sia rimasto coach Fanuli che nella scorsa stagione ci ha aiutato a risollevarci dopo il periodo buio che abbiamo vissuto".

Uscite. Salutano i colori giallo-rossi, frattanto, alcuni atleti. Alberto Elia, capitano della scorsa stagione, ha potuto contribuire parzialmente alla salvezza a causa dei problemi fisici che lo hanno costretto spesso ai box; di Diego Cantagalli, invece, si sapeva e per lui si spalancano le porte di un ritorno ad Ortona. Anche il più giovane dei Cantagalli, il libero Marco, non è stato confermato.

Non c’è futuro a Reggio nemmeno per il palleggiatore Filippo Santambrogio: ieri pomeriggio la società ha comunicato che le strade si dividono.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su