La Correggese ospita la candidata capolista Il Lentigione è spettatore molto interessato

di Claudio Lavaggi

La Serie D - dicendolo sotto voce - ce l’ha quasi fatta: alla data odierna e a quattro turni dal termine, restano infatti soltanto due recuperi da effettuare ed entrambi riguardano la Correggese. Proprio oggi, alle 16, allo stadio Borelli che dopo mesi riaprirà i battenti, i biancorossi affrontano il Fiorenzuola per l’11ª di ritorno, mentre mercoledì prossimo la Correggese attenderà il Forlì, per il recupero della 7ª. E oggi è gara davvero interessante che coinvolge anche il Lentigione: in classifica, infatti, l’Aglianese ha 64 punti, il Fiorenzuola 62 con una gara in meno e il Lentigione 61. Quest’ultima, nelle prossime due domeniche, avrà i due scontri diretti.

Ma torniamo a Correggio per dire invece che i locali sono noni con 39 punti e teoricamente con due successi nei recuperi entrerebbero addirittura in zona play-off, anche se mister Fabio Bazzani non ha perso occasione per predicare equilibrio. Tra i biancorossi manca lo squalificato difensore Mattia Benedetti, oltre a Lessa Locko e Sarzi Maddidini. Il difensore Fabbri, che dovrebbe rientrare proprio oggi dal tour con la nazionale di San Marino, potrebbe unirsi al gruppo. "Partita complicata per noi, ma complicatissima per loro che si giocano tanto – dice Marco Lancetti, d.s. della Correggese – noi ci teniamo a fare bella figura anche perché saremo finalmente davanti al nostro pubblico. Speriamo ci dia ulteriori stimoli".

Il Fiorenzuola è squadra decisamente forte e con un successo potrebbe portarsi in testa alla classifica da sola. Ha il miglior attacco del campionato con 65 gol ed anche il miglior attaccante, visto che il capocannoniere del torneo è Nicolò Bruschi con 22 bolli personali di cui 5 su rigore. Il ds dei piacentini è il reggiano Marco Bernardi, che è anche un ex viste le due recenti stagioni alla corte di Claudio Lazzaretti. Pure il Fiorenzuola lamenta assenze importanti come Hathaway e Tognoni, oltre ai lungodegenti Crotti e Zaccariello.

Così mister Luca Tabbiani: "La Correggese è un’ottima squadra. Noi abbiamo preparato con cura questa partita, sappiamo bene cosa ci giochiamo e credo che siamo pronti per farlo". La gara sarà diretta da Cristiano Ursini di Pescara (Emanuele Zoccarato di Padova e Fabio D’Ettorre di Lanciano). Gli ingressi saranno contingentati, ma la società comunica che oggi la biglietteria non sarà aperta.